F

FRANCOPAU66

Ospite
Il nostro amministratore ha addirittura rifatto tutti i balconi senza fare nessuna assemblea in merito, di conseguenza non c'è nessuna delibera. Purtroppo alla votazione del consuntivo delle spese la maggioranza lo ha accettato e qualcuno mi ha detto che di conseguenza in questo modo si sono accettati anche i lavori non deliberati.(alla fine quesi balconi ristrutturati sono stati inclusi nelle spese condominiali e non addebitate ai proprietari degli stessi. e' successo questo anche perchè parte della maggioranza si è fatta fare lavori privati all'interno dei loro appartamenti. Poche parole per veri intenditori! Vorrei sapere se c'è una legge che impone l'amministratore e il D.L. di convocare l'assemblea in caso di aumento del preventivo. In caso affermativo di quanto è la percentuale di aumento che impone la convocazione di una nuova assemblea?:domanda::domanda::domanda:
Il nostro preventivo è aumentato del 90%.
Saluti
Francopau66

Il nostro amministratore ha addirittura rifatto tutti i balconi senza fare nessuna assemblea in merito, di conseguenza non c'è nessuna delibera. Purtroppo alla votazione del consuntivo delle spese la maggioranza lo ha accettato e qualcuno mi ha detto che di conseguenza in questo modo si sono accettati anche i lavori non deliberati.(alla fine quesi balconi ristrutturati sono stati inclusi nelle spese condominiali e non addebitate ai proprietari degli stessi. e' successo questo anche perchè parte della maggioranza si è fatta fare lavori privati all'interno dei loro appartamenti. Poche parole per veri intenditori! Vorrei sapere se c'è una legge che impone l'amministratore e il D.L. di convocare l'assemblea in caso di aumento del preventivo. In caso affermativo di quanto è la percentuale di aumento che impone la convocazione di una nuova assemblea?:domanda::domanda::domanda:
Il nostro preventivo è aumentato del 90%.
Saluti
Francopau66
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
Ciao Antonio
sto facendo una ricerca sulle sentenze che condannano gli amministratori a pagare quei lavori che non sono mai stati deliberati in assemblea, soprattutto di quelle parti dette private. Puoi aiutarmi?
Grazie
Francopau66
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
Ciao
Ho una domanda urgente per quanto riguarda il 36%.
Nel nostro condominio si sono fatti i lavori straordinari, per la divisione della spesa non si è voluto distinguere i costi per le parti comuni e per le parti private. Si è fatto tutto in unico conto e diviso per la tabella generale. Ho letto da qualche parte che si può detrarre il 36& sui lavori fatti per le parti comuni dell'edificio. Considerando che nel nostro caso tutti i lavori (parti comuni / parti private) sono stati considerati come parti comuni, si rischia un illecito?
Grazie
Francopau66

(domani ho l'assemblea) :-o
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
No, non ti preoccupare.
Se tutti i lavori erano previsti nel preventivo comune, sono stati conteggiati nel consuntivo, e l' amministratore su questa base ha predisposto la dichiarazione del 36% non c' è alcun illecito, poichè l' agevolazione era comunque prevista.
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
.....ma nel preventivo originario il computo metrico era diviso in due parti, la prima teneva conto delle parti comuni e i suoi costi e la seconda parte delle parti private e i suoi costi. Forse così mi sono spiegato meglio.
Sempre molto grato per i tuoi consigli.
Francopau66
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Non conta il preventivo, ma il consuntivo.
E' su questa base che l' amministratore suddivide la spesa, e conseguentemente predispone la dichiarazione che i condòmini utilizzeranno per la propria dichiarazione dei redditi.
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
......la telenovela continua....
All'ultima assemblea è stato presentato la seconda parte dei lavori dei lavori di ristrutturazione. Definisco seconda parte perchè la prima si è interrotta a metà. Provo a spiegarmi meglio, il primo contratto prevedeva la ristrutturazione di 2 facciate su 4. Dopo la prima facciata c'è stata un'interruzione per un impedimento.
Ora che questo impedimento non c'è più si prosegue a finire la seconda facciata. Cos'è successo? è successo che il preventivo iniziale è stato cambiato, per la seconda facciata le parti comuni e le parti private sono state mischiate in un unico conto. L cosa forse + grave è che alla riunione mancava il direttore dei lavori, in più il primo preventivo inserito nel contratto iniziale, come già detto è stato modificato, ma sul documento stesso c'è solo la firma del capo dell'impresa, manca quella del direttore dei lavori. Mi aiuti a trovare tutte le irregolarità?
Grazie in anticipo.
Francopau66
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto