masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi piacerebbe sapere come ha attaccato a "un video esterno" e dire di sicuro che è la scheda video, devo dire che la scheda video tua e integrata nella scheda madre e se funziona con una scheda video esterna non vedo dove sia il problema, basta inserire in uno slot libero la scheda che funziona, qualcosa non mi quadra... e se ha saldato la scheda video integrata allora ha combinato un piccolo guaio lui.
aggiornaci quando puoi, ciao.
La prossima settimana sento perché al momento nessuna news...
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qui non si sta discutendo sulla spesa generale ma su un lavoro preventivato e non eseguito, come dicevo in un mio post precedente, mangio pane e computer dal lontano '90, quando regnava win3.1, allora assemblare un pc era un'impresa e i pezzi erano preziosissimi, come erano complicate le riparazioni, oggi abbiamo la fortuna che ogni diagnosi è precisa e sempre controllabile, e mi ripeto sopra, un tecnico che si reputa tale dice al cliente, "mi lasci l'apparecchio e le faccio un preventivo," costo tot € per il preventivo che scalerò in una eventuale riparazione, poi le operazioni da fare impiegano pochi minuti, si guarda l'alimentazione, e successivamente le schede accessorie, audio/video e ogni scheda inserita negli slot, se nel monitor non si vedono segni di vita nemmeno all'avvio e non è la scheda video (integrata o esterna) e l'alimentazione è presente, il danno è la scheda madre, quindi la diagnosi la si riferisce al cliente e il cliente si troverà una cifra ben precisa e deciderà cosa fare, ma in questo caso ritengo che il tecnico interpellato sia un improvvisato con qualche nozione base, un improvvisato, e come tale deve restituire il pc al cliente e rinunciare anche al suo "onorario" perchè non è in grado di fare correttamente il suo lavoro, (senza escludere che possa aver causato anche ulteriori danni .......
Concordo pienamente vi aggiorno....
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ritirato oggi...... il tecnico ha detto che non è riparabile. Nessun costo come da previsione. Grazie a tutti per il vostro aiuto.
P.s. messaggio per Luciano a mio parere visto che è la scheda madre il problema forse con la sostituzione del chip eeprom e aggiornamento bios si sarebbe potuto riparare.... Tu che ne pensi?
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ritirato oggi...... il tecnico ha detto che non è riparabile. Nessun costo come da previsione. Grazie a tutti per il vostro aiuto.
P.s. messaggio per Luciano a mio parere visto che è la scheda madre il problema forse con la sostituzione del chip eeprom e aggiornamento bios si sarebbe potuto riparare.... Tu che ne pensi?

Una scheda madre nuova è sempre meglio di una riparata, ora dovresti dire che caratteristiche aveva il PC, processore, ram, e schede interne su slot, se il PC ha più di 4 anni sappi che spenderesti meglio a fartene uno nuovo, sicuramente se la scheda madre è morta ci possono essere motivi che abbiano influenzato anche il processore, unica cosa che recuperi con certezza sono gli HD, sempre che siano stati trattati bene fino ad oggi, se il tuo pc è recente e non è per giocarci con potenze estreme allora puoi comperare una scheda madre come quella che hai dentro con costi abbastanza contenuti, sappi che con 50/60€ una scheda madre la puoi acquistare e se la vuoi buona non arrivi ai 100€, ma sostituire un cip su una scheda madre non è un'operazione complicata, la difficoltà e dissaldare e saldare la nuova scheda e non serve solo un saldatore a stagno ma una stazione di saldatura che sia istantanea e con temperature di picco tali da saldare i contati in microsecondi, per dirla tutta io di fronte a una scheda guasta la cambio...
cmq per curiosità dacci i dati del tuo PC,
ciao e la prossima volta spera che non ci sia...
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rassegnati, ormai tutti questi strumenti tecnologici sono progettati per 'l'usa e getta'.
Non molto tempo fa mi son recato a sostituire una batteria esaurita (non si caricava più) del mio telefonino acquistato da due anni. C'ero affezionato sia per essermi giunto come regalo di Natale, sia per essere riuscito a stento (data la mia non più verde età) a capirne tutte le varie funzioni. Bene, il negoziante mi ha detto: io il ricambio glie lo vendo ma le costa più del cellulare con già la batteria nuova. Ovviamente ho comprato il tutto nuovo e il vecchio me lo sono tenuto per il...ricordo. L'unico conforto è stato nel fatto che il commerciante mi ha pure 'imparato' subito tutte le (ovviamente) diverse funzioni. Così tra un paio d'anni, se campo, saprò già come regolarmi. E tremo al pensiero che il mio p.c. ha già cinque anni d'onorato servizio...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ritirato oggi...... il tecnico ha detto che non è riparabile. Nessun costo come da previsione. Grazie a tutti per il vostro aiuto.
P.s. messaggio per Luciano a mio parere visto che è la scheda madre il problema forse con la sostituzione del chip eeprom e aggiornamento bios si sarebbe potuto riparare.... Tu che ne pensi?

Mi intrometto ...casomai ignori la risposta.

Dove lo troveresti un chip di ricambio?
Una Eeprom non la trovi già configurata per la tua Mobo...quindi dovresti toglierne una da una scheda identica ma a quel punto togli tutta la scheda.

Se era un pc vecchio magari vai in una discarica e ne trovi a iosa di pc funzionanti o cannibalizzabili.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi intrometto ...casomai ignori la risposta.

Dove lo troveresti un chip di ricambio?
Una Eeprom non la trovi già configurata per la tua Mobo...quindi dovresti toglierne una da una scheda identica ma a quel punto togli tutta la scheda.

Se era un pc vecchio magari vai in una discarica e ne trovi a iosa di pc funzionanti o cannibalizzabili.
Si infatti....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto