ggg74

Nuovo Iscritto
Grazie, sono già al corrente della novità introdotta dal Decreto Sviluppo ma la norma non è ancora "operativa" anche se molti Comuni si erano già attivati in tal senso da qualche anno ...
Purtroppo il Comune di Roma no ed io dovrei vendere entro qualche giorno ...fra l'altro sulla base di un preliminare notarile su cui è riportato il prezzo di mercato :shock:
per il notaio il problema non si poneva !!!
e sicuramente se gli acquirenti avessero chiesto un mutuo per un importo più basso non sarebbe mai emerso !!!
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
E' una discrezionalità dell'Istituto Mutuante con alla base una motivazione non vera. Poi per quanto riguarda il Decreto Sviluppo è stato già convertito in legge e pertanto operativo al 100%. Se poi vogliamo creare leggende metropolitane è un'altra cosa, viceversa se parliamo di cose reali e pertanto di disposizioni di legge operanti nel nostro paese atteniamoci ad esse sia che siamo privati o istituti di credito. O che forse il valore dell'immobile (valutato anche a corrente prezzo di mercato) è inferiore a quanto richiesto di Mutuo?
Buon mutuo a tutti
Salvo
 

ggg74

Nuovo Iscritto
Purtroppo nel nostro Paese non ci sono certezze ! Ho visto che alcuni Comuni hanno reso pubblici dei comunicati in cui dicono che non è ancora possibile avvalersi della possibilità prevista dalla legge di conversione.
Preciso che l'importo a cui vogliamo vendere è anche inferiore al prezzo al quale sono stati venduti immobili analoghi nella nostra strada, tanto che siamo riusciti a trovare l'acquirente in una settimana da quando è stato messo in vendita !
La banca secondo me può anche non erogare il mutuo, perchè è libera di farlo, qualunque sia la motivazione.
Il problema è che ora gli acquirenti sono indecisi perchè temono che la casa in futuro sarà difficile da vendere (visto che il vincolo durerebbe ancora più di 10 anni).
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Stando a quanto tu hai detto (data di 1° acquisto ) NON C'E ALCUN OBBLIGO!!
Cambia Banca
La banca secondo me può anche non erogare il mutuo, perchè è libera di farlo, qualunque sia la motivazione.
GIUSTO:daccordo:

Il problema è che ora gli acquirenti sono indecisi perchè temono che la casa in futuro sarà difficile da vendere
FALSO PROBLEMA portali dal NOTAIO
Fai un esposto ai vertici della Banca, se vuoi te lo strutturo io sopratutto GRATIS
 

ggg74

Nuovo Iscritto
il problema della banca si ripercuote su di me indirettamente, io sono la parte venditrice ! l'acquirente che chiede il mutuo alla banca è dipendente di quella banca, quindi non credo sia intenzionato a mettersi contro l'istituto. Comunque grazie !
Ho già chiesto ad un mio notaio di fiducia un parere : mi ha detto che il problema non esiste, infatti nessun notaio se lo pone !
alla fine dirò agli acquirenti che se non vogliono più comprare venderò a qualcun altro che non ha questo tipo di problemi ... solo che sarò costretta a chiedere un mutuo io per far fronte agli impegni assunti con l'altro preliminare di acquisto :basito: (cosa che vorrei evitare)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto