ilaria.go

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, scusate non sono sicura che questa sia la sezione giusta nel caso perdonatemi.
Volevo chiedervi un parere/consiglio, qualche anno fa mentre facevo i lavori di ritrutturazione il mio vicino di casa ha rifatto il muretto dove le nostre proprietà confinano, 9 metri circa (80 cm di muro più laclassica rete). Ho insistito, sopratutto in primavera, per pagare la mia metà perchè mi sembrava giusto essendo confinante dividere le spese, qualche mese fa mi ha fatto avere un resoconte con tutte le spese di manodopera e materiale spesi già divisi per due, i lavori sono stati ffettuati da lui stesso essendo un imprenditore edile. Parliamo di una cifra che si aggira attorno ai 1.300 senza IVA.

A me sembra un pò altino, per 9 metri, considerando che è già stato diviso per 2 e senza IVA.
Voi avete un idea di prezzi? posso contestare in qualche modo? Grazie mille in anticipo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per evitare di dare i numeri occorrono dati più precisi sull'opera svolta. E' stata fatta la fondazione? Di che dimensione e materiale è? Che tipo di muratura? E' intonacata e tinteggiata? Ha la copertina e di che tipo? La rete di che tipo è e come è sostenuta?
Prima che cosa c'era? Il trasporto in discarica quanto è costato? Ci sono troppe variabili ed incognite. Fai certamente meglio e prima a sentire un'operatore in zona per un preventivo dandogli queste dritte che ti ho richiesto io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto