ansenise

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho acquistato 4 anni e mezzo fa un appartamento avvalendomi dei benefici previsti per la prima casa. Conosco le condizioni da rispettare per non perdere tali benefici, ma c'è un quesito che vorrei porvi perchè sono in difficoltà. Posso, pur non essendo trascorsi i 5 anni, trasferire la mia residenza in altro comune?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Posso, pur non essendo trascorsi i 5 anni, trasferire la mia residenza in altro comune?
Prudenzialmente per non perdere i benefici si consiglia attendere 3 anni (tempo pari ai termini di accertamento consentiti all'agenzia dell enetrate); Altri indicano tempi ragionevoli anche inferiori ( un anno)
Nell'una e nell'altra ipotesi Lei puo' cambiare residenza senza perdere le agevolazioni prima casa
 

ansenise

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, per il momento non devo nè comprare nè vendere. Vorrei trasferire la mia residenza nel comune dove sta mia madre per starle vicino (ha 97 anni!). Obbligata! Grazie a tutti e tre!
 

il tetto

Membro Attivo
Professionista
Sig.ra Ansenise trasferisca tranquillamente la sua residenza, visto che non deve comprare e vendere, non c'e' nessuna penale anche se non sono ancora trascorsi i 5 anni dal primo acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto