Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Purtroppo uno dei problemi che emergono nelle community on line, sono proprio i fraintendimenti che a volte raggiungono livelli paurosi come in questo caso.
Conosco Gatta dal giorno 1 in cui ho aperto il forum e sono certo che il suo indicare la provenienza di uno degli attori è senz'altro a indicazione della locazione geografica dello stesso. Criptico spesso, ma irrispettoso mai.

Spero che intervenga egli stesso per specificare meglio le sue intenzioni.

Di contro, prego gli utenti che si sono scagliati contro uno dei maggiori contributori di propit di aspettare un pochino prima di giudicare un utente come Gatta che indubbiamente si è sempre dimostrato bilanciato, estremamente educato e rispettoso di tutto e di tutti.

Anzi colgo l'occasione per ringraziarlo per questo importante contributo a propit :applauso:

Aggiunto dopo 1 :

Ecco sono arrivato tardi... Direi che come avevo previsto, Gatta è esplicitato l'esatto significato del suo scritto. chiudendo definitivamente la questione ;)
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Accolgo l'invito del Guardiano e, nel recepire le giustificazioni di Gatta gli chiedo scusa per le mie espressioni. Purtroppo anch'io prendo fuoco troppo spesso quando si parla di una persona citando le sue origini o il suo credo o peggio, il suo colore.
Tutto finito?
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
Ho una piccola curiosità. Considerando il contesto e gli argomenti che si affrontano su questo sito, per quale motivo il Sig. Gatta evidenzia la provenienza del condomino moroso????
Caro Maidealista, credo che lei considera la cosa con troppa superficialità. Voglio credere che lo faccia solo per stemperare la polemica.
Forse la parola "razzista" è stata un pò pesante, ma l'indicazione "napoletano" da parte del Sig. Gatta non ha giustificazioni.
Saluti
 

Gatta

Membro Attivo
Grazie delle scuse.
Attendo anche quelle degli altri che,a fronte dei miei chiarimenti,mi auguro pervengano.
Garantisco sulla mia parola d'onore (basta?) che non c'era alcuna offesa per gli amici napoletani.
Il forum cui ho "attinto" ha precisato l'origine dell'attore,ma certamente senza offesa.E da parte mia ho ritenuto riportarlo proprio perchè conosco bene i partenopei:tenaci,intelligenti e perspicaci.
Attendo le ultime scuse per poter riprendere la mia...preziosissima (si fa per dire!!) collaborazione.
Grazie
Gatta
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
Perchè non prova lei a chiedere scusa a tutta la comunità di Propit per avere usato l'espressione inutile (napoletano), considerando che gli argomenti delle discussioni che si hanno su questo sito sono tutt'altro che la provenienza delle persone??
La parola razzista, ammetto che sia stata un pò pesante, ma non credo assolutamente che qualcuno deve chiederle scusa.
Purtroppo il suo lapsus di scrittura (o di pensiero) a tradito i suoi pensieri sui napoletani.
Buona giornata
P.S. la discussione per me finisce qui, non risponderò più a nessuno in merito alla questione.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so se rientro tra le persone di cui Gatta desidera le scusa nel caso fosse così, non avendo mai avuto intenzione di offenderlo, gliele porgo volentieri! e colgo l'occasione per ringraziarlo della sentenza.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mi sembra che facciamo le cose più gravi di quel che sono. Gatta ha scritto una cosa non in maniera esente da critiche e e le critiche sono arrivate puntuali. Gatta ha spiegato la superficialità con cui l'ha scritta e ha escluso sentimenti razzisti. Credo non servano le scuse di nessuno e se mi permetti, richiedere scuse minacciando il ritiro dal Forum sia indice di permalosità.
Qui scriviamo, tutti, tra un impegno e l'altro, spesso senza rileggere e con velocità, a me capita spesso di scrivere cavolate, ma se è dal caso riconosco l'errore e mi compiaccio di saperlo fare, e se cambio idea, mi consolo che è simbolo di intelligenza. Nel forum, ci mancherebbe altro che non si possano far osservare gli errori, caso mai sarebbe grave che non lo si facesse.
Un incoraggiamento a continuare in armonia e fratellanza!
 

raflomb

Membro Assiduo
aglio una lancia a favore della buona fede di Gatta, in quanto ho potuto riscontrare che la specifica territoriale del condomino moroso non era nelle sue intenzioni divulgarla per mero razzismo, in quanto ho potuto accertare che in tutti i commenti alla sentenza della Cass. viene fatto riferimento esplicito alla città di origine del condomino: vedi es.
" D’ora in avanti bisognerà dire addio a tali pratiche di gogna! La Cassazione ha, infatti, accolto il ricorso di un condomino moroso napoletano, che aveva citato il condominio per danni, a causa dell’affissione della sua posizione debitoria nell’androne del palazzo."
Specifico che quanto sopra riportato è un "copia e incolla."
Fatti i dovuti chiarimenti n favore di Gatta, ed entrando nel merito di quanto affermato dalla Cass, nella sentenza in oggetto, ritengo ci sia poco da commentare: è giusto e sacrosanto il rispetto della privacy anche nel Condominio, quanto ha fatto l'amministratore è pienamente da condannare avendo dimostrato scarsa sensibilità alla dignità umana.
Questa messa alla gogna pubblica in quanto notizie sensibili non limitate a alla conoscenza degli altri condomini che hanno diritto di sapere, ma non devono essere rese note a chiunque varchi il portone d'ingresso di un condominio (basti pensare ad amici che vanno a trovare il condomino in oggetto, o ad amici dei figli del medesimo, o, infine a terzi conoscenti).
Questa è chiaramente una pratica medioevale, assimilabile alla legge del taglione.
Inoltre, aggiungo, se un condomino diventa moroso sicuramente non lo fa con lo spirito di liberalità e a cuor leggero, ma perchè ha evidentemente dei problemi economici sopravvenuti, con questo non dico che necessita di estrema comprensione, ma neppure di essere sbeffeggiato pubblicamente.
Un bravo e serio amministratore, invece di "crocefiggerlo" dovrebbe interpellarlo in privato e cercare di accordare un piano di rientro, e ove questo non venga accettato, avrà come estrema ratio lo strumento del ric x dec ing..
Occorre ritrovare un pò di umanità e solidarietà anche all'interno del Condominio. E' giusto che l'amministratore in oggetto venga bandito!
 

Gatta

Membro Attivo
francopau,nonostante i chiarimenti,non recede.
Non vedo di cosa dovrei chiedere scusa.
Il PS non lascia scampo.
Neppure io......
Gatta

Aggiunto dopo 9 minuti :

....aggiungo che anche Giacomelli parla di cose scritte con "superficialità";mentre giustamente raflomb riferisce testualmente quanto detto dal sito e che io avevo riportato.
Basta così.
Gli errori laddove esistano - e certo non ne sono esente -caro Giacomelli,li ho sempre riconosciuti.Ma qui proprio non li vedo sopratutto col chiarimento di raflomb.
Gatta
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
A me sembra che le cose siano perfettamente limpide da parte di tutti. Il resto sono scaramucce che non fanno certo onore a chi le perpetra - a questo punto - con pretestusità.

E' salvo Gatta che ha spiegato l'incidente. E' salvo il primo utente che se l'è presa. E' salvo l'argomento. E siccome sul forum gli argomenti sono prìncipi chiedo a tutti quanti di cessare la polemica e rientrare in topic. In mancanza non mi resterà altro che chiudere a milincuore questo interessante argomento privando i partecipanti e i lettori di una preziosa risorsa.

Alle vostra sensibilità la percezione che nulla in realtà è accaduto. Grazie a tutti :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto