Valec84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, è la prima volta che scrivo, spero le mie domande siano attinenti il forum. Ho 2 domande da porre la prima riguarda una rete di recinzione che ho messo.per dividere il mio giardino da una passerella del mio vicino di casa. La rete è stata messa al confine della mia proprietà e davanti c è la siepe. Lui contesta un po le distanze. Ma io dovevo rispettare qualche distanza.Premetto che l altezza della rete non arriva nemmeno a 2 ma. Seconda domanda, per mettere il motore del condizionatore in facciata, siamo 3 condomini, vi sono delle regole da rispettare? Grazie a chi risponderà

La rete è al confine con l altra proprietà, ma i pali sono nella mia proprietà, la siepe è dietro. Lui mi contesta la rete dice che la dovevo tenere più a distanza. Sul motore dell aria condizionata in facciata sapete dirmi qualcosa?lui contesta il brutto per capirsi

La rete è stata messa al confine della mia proprietà e davanti c è la siepe. Lui contesta un po le distanze. Ma io dovevo rispettare qualche distanza.
E' importante sapere se la tua rete sia posizionata sul confine concordato e se il vicino abbia rispettato la distanza da esso, considerando anche la larghezza della passerella che, non ho capito male sarebbe intraposta. Altrimenti, se la siepe è stata posizionata a distanza inferiore da meno di vent'anni, dovrà spostarla, se necessario con una nuova, rispettando la distanza legale dal confine concordato.
Mentre, per quanto attiene il condizionatore, troverai le risposte che cerchi, qua: Condizionatori in condominio: tutte le regole | Altroconsumo

Sul motore dell aria condizionata in facciata sapete dirmi qualcosa?
se non ci sono regolamenti comunali che ne disciplinano o vietano la posa in facciata, anche per una questione di decoro urbano, non vedo problemi tranne lo stillicidio dell'unità esterna che è vietato se le gocce finiscono sulla proprietà altrui.

Mi scusi non ho ben capito, lui ha una passerella che lo.porta al suo giardinetto e io ho messo la rete nella mia proprietà x dividere i confini.lui contesta la rete che è troppo vicina .

No no non ho sconfinato infatti volevo avere certezza su questo, lui voleva che la mettessi più in là per motivi suoi. Ma io sono rimasta nella mia proprietà. Graxie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro