Francesco Boeri

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno gruppo, vivo nelle Filippine e devo recarmi all’ambasciata italiana a Manila per firmare una procura speciale per vendere il mio appartamento in Italia. Per via delle restrizioni non posso recarmi a Manila ne tantomeno in Italia. Il notaio in Italia mi ha inviato la bozza della procura, posso usare un notaio filippino? Posso depositare l’assegno della caparra presso la mia banca, al momento l’agenzia immobiliare ne ex in possesso. Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il notaio in Italia mi ha inviato la bozza della procura, posso usare un notaio filippino?
Posso depositare l’assegno della caparra presso la mia banca, al momento l’agenzia immobiliare ne ex in possesso
Finché l'assegno non sarà in tuo possesso, non è una caparra.
 
Ultima modifica:

Francesco Boeri

Membro Attivo
Proprietario Casa
Finché l'assegno non sarà in tuo possesso, non è una caparra.
Posso chiedere all’agenzia di depositare l’assegno presso la mia banca?
 
U

User_29045

Ospite
Posso chiedere all’agenzia di depositare l’assegno presso la mia banca?

L'agenzia non può depositare né denaro né assegni su un conto corrente a te intestato.

Unica eccezione sarebbe quella in cui avessi dato all'agenzia DELEGA AD OPERARE SUL TUO CONTO CORRENTE, ovviamente sia in entrata che in uscita: non credo tu lo abbia fatto!

E' una regola generale: possono versare su un conto corrente X solo l'intestatario o i cointestatari (con pari facoltà di rimborso), e gli eventuali delegati.

Se ci sono più cointestatari senza pari facoltà di rimborso, in caso di deposito o di prelievo, dovranno essere tutti presenti e firmare tutti per ogni singola operazione di deposito o prelievo.
 
U

User_29045

Ospite
L'unica soluzione, visto che il postante vive nelle Filippine, è farsi fare un bonifico internazionale (se ha il conto corrente radicato nelle Filippine), oppure un bonifico standard (se ha il conto corrente in Italia).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto