• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che bello essere incoscienti!
Pur volendo sapere dove se ne vanno i soldi alla fine hai ragione così si evita di arrabbiarsi e poi ...chi ha avuto avuto avuto chi ha dato dato dato scurdammoc 'o passato. Per citare una bella canzone che nasceva in un contesto ben diverso. Tanti auguri!

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve. Io mi diverto a fare tutti i fogli del mondo: entrate/uscite di casa; prodotti e prezzi x corsie di supermercati ; quanto rende un affitto; quanto ci pago di tasse (compreso di abbattimento delle detrazioni e non solo la CS) ecc. Tanto per citarne alcuni. Il primo in assoluto lo feci nel 1987 con Lotus 123, poi con Framework (antesignano di MS-Office) ed infine con Excel. Quello che è durato di più ha vissuto tre mesi! Poi ho visto che le spese non diminuivano e l'entrate non aumentavano. Ho lasciato perdere. L'ultimo che ho fatto, proprio oggi, e che, purtroppo devo tenere, è il piano di rientro dell'inquilino che è in arretrato con il fitto.
Sei un mago dei fogli elettronici! In effetti la creazione di un foglio è una cosa complicata che richiede una progettazione in base a quello che si vuole. I fogli che uso sono per tenere il conto corrente e la carta di credito, un foglio per riportare il monitoraggio della pressione (soffro di ipertensione e non solo) e creare poi una tabella. Ma questo sono poche voci e fin quì me la cavo. Avrei una proposta: non potresti postare il file del foglio axcel che hai creato? Tanti auuguri!

Ultima modifica:

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono arrivate tante risposte al mio post! Ho capito che si oscilla, come me, tra "meglio non sapere" e l'esigenza a fine anno di capire come abbiamo speso i soldi. Fermo restando che continueremo a fare come prima ma, almeno, con consapevolezza.
Ringrazio tutti delle risposte e dei suggerimenti. Avrei una proposta (indecente) a chi è bravo con excel e ha trovato la soluzione giusta (gigasta, marinoernesto, stehel, antennaria): non potreste postare il file di excel che attualmente usate e con cui vi trovate bene? Auuguri a tutti, buon Natale e felice 2020!

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
.......... Avrei una proposta (indecente) a chi è bravo con excel e ha trovato la soluzione giusta (gigasta, marinoernesto, stehel, antennaria): non potreste postare il file di excel che attualmente usate e con cui vi trovate bene? Auuguri a tutti, buon Natale e felice 2020!
Leggo solo oggi, ricambio gli auguri di felice 2020 e non ho problemi ad allegare il foglio Excell che utilizzo giornalmente .... sempre se riesco ad allegarlo. Saluti

p.s. ed infatti non riesco. il sistema mi indica: "Il file che hai caricato non ha un'estensione consentita." Invio un messaggio privato

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Leggo solo oggi, ricambio gli auguri di felice 2020 e non ho problemi ad allegare il foglio Excell che utilizzo giornalmente .... sempre se riesco ad allegarlo. Saluti

p.s. ed infatti non riesco. il sistema mi indica: "Il file che hai caricato non ha un'estensione consentita." Invio un messaggio privato
Ciao, da qualche parte avevo visto la tua mail e ti ho scritto. In ogni caso la mia mail è colalu@gmail.com

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

i miei due figli sono proprietari (50% ciascuno) di una palazzina con 9 appartamenti e 4 negozi, volendo sostituire la caldaia centralizzata come e cosa possono fare per ottenere il 50%? grazie
dolcenera52 ha scritto sul profilo di mapeit.
Sono vittima di uno stalker!
Alto