estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve. Io mi diverto a fare tutti i fogli del mondo: entrate/uscite di casa; prodotti e prezzi x corsie di supermercati ; quanto rende un affitto; quanto ci pago di tasse (compreso di abbattimento delle detrazioni e non solo la CS) ecc. Tanto per citarne alcuni. Il primo in assoluto lo feci nel 1987 con Lotus 123, poi con Framework (antesignano di MS-Office) ed infine con Excel. Quello che è durato di più ha vissuto tre mesi! Poi ho visto che le spese non diminuivano e l'entrate non aumentavano. Ho lasciato perdere. L'ultimo che ho fatto, proprio oggi, e che, purtroppo devo tenere, è il piano di rientro dell'inquilino che è in arretrato con il fitto.
Sei un mago dei fogli elettronici! In effetti la creazione di un foglio è una cosa complicata che richiede una progettazione in base a quello che si vuole. I fogli che uso sono per tenere il conto corrente e la carta di credito, un foglio per riportare il monitoraggio della pressione (soffro di ipertensione e non solo) e creare poi una tabella. Ma questo sono poche voci e fin quì me la cavo. Avrei una proposta: non potresti postare il file del foglio axcel che hai creato? Tanti auuguri!
 
Ultima modifica:

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono arrivate tante risposte al mio post! Ho capito che si oscilla, come me, tra "meglio non sapere" e l'esigenza a fine anno di capire come abbiamo speso i soldi. Fermo restando che continueremo a fare come prima ma, almeno, con consapevolezza.
Ringrazio tutti delle risposte e dei suggerimenti. Avrei una proposta (indecente) a chi è bravo con excel e ha trovato la soluzione giusta (gigasta, marinoernesto, stehel, antennaria): non potreste postare il file di excel che attualmente usate e con cui vi trovate bene? Auuguri a tutti, buon Natale e felice 2020!
 

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
.......... Avrei una proposta (indecente) a chi è bravo con excel e ha trovato la soluzione giusta (gigasta, marinoernesto, stehel, antennaria): non potreste postare il file di excel che attualmente usate e con cui vi trovate bene? Auuguri a tutti, buon Natale e felice 2020!

Leggo solo oggi, ricambio gli auguri di felice 2020 e non ho problemi ad allegare il foglio Excell che utilizzo giornalmente .... sempre se riesco ad allegarlo. Saluti

p.s. ed infatti non riesco. il sistema mi indica: "Il file che hai caricato non ha un'estensione consentita." Invio un messaggio privato
 

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Leggo solo oggi, ricambio gli auguri di felice 2020 e non ho problemi ad allegare il foglio Excell che utilizzo giornalmente .... sempre se riesco ad allegarlo. Saluti

p.s. ed infatti non riesco. il sistema mi indica: "Il file che hai caricato non ha un'estensione consentita." Invio un messaggio privato
Ciao, da qualche parte avevo visto la tua mail e ti ho scritto. In ogni caso la mia mail è colalu@gmail.com
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto