R

romina.carelli

Ospite
salve a tutti,sono una ragazza di 33 anni,vivo a milano ed ho appena fatto una proposta d'acquisto x un appartamento in città,tramite agenzia immobiliare.è stata accettata,stabilendo che la parte che io devo dare in contanti sarà divisa in due trance:una a meta' gennaio e l'altra a metà' aprile.a fine giugno ci sarà il rogito.mi dite x favore come devo comportarmi?devo gia' rivolegrmi ad un notaio per il compromesso?eventualmente ne conoscete qualcuno su milano che sia 'economico'?ogni consiglio sarà ben accetto.grazie a tutti.
:applauso:
 

ralf

Nuovo Iscritto
ciao romina,io andrei sicuramente dal notaio prima di fare versamenti ingenti.questi farà tutte le verifiche necessarie al fine di garantirti.Considera che il notaio lo paghi tu ed è utile che tu lo scelga.non sono in grado di consigliartene uno ,però potresti chiedere preventivi a tre e poi decidere.buona domenica. :)
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
brando ha scritto:
ciao romina,io andrei sicuramente dal notaio prima di fare versamenti ingenti.questi farà tutte le verifiche necessarie al fine di garantirti.Considera che il notaio lo paghi tu ed è utile che tu lo scelga.non sono in grado di consigliartene uno ,però potresti chiedere preventivi a tre e poi decidere.buona domenica. :)
Oltre a quanto scritto da brando, anche se non richiesta, chiederei ad un tecnico di mia fiducia (geometra, architetto ecc.) di fare un perizia tecnico-urbanistica al fine di verificare se esistono delle difformità o abusi,al di la delle dichiarazioni del venditore, che spesso in buona fede non sa se l'immobile è urbanisticamente conforme alle vigenti norme edilizie.
A mio parere, sono soldi ben spesi.
Jrogin
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto