1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. salve a tutti,sono una ragazza di 33 anni,vivo a milano ed ho appena fatto una proposta d'acquisto x un appartamento in città,tramite agenzia immobiliare.è stata accettata,stabilendo che la parte che io devo dare in contanti sarà divisa in due trance:una a meta' gennaio e l'altra a metà' aprile.a fine giugno ci sarà il rogito.mi dite x favore come devo comportarmi?devo gia' rivolegrmi ad un notaio per il compromesso?eventualmente ne conoscete qualcuno su milano che sia 'economico'?ogni consiglio sarà ben accetto.grazie a tutti.
    :applauso:

2. ralf

ralf Nuovo Iscritto

ciao romina,io andrei sicuramente dal notaio prima di fare versamenti ingenti.questi farà tutte le verifiche necessarie al fine di garantirti.Considera che il notaio lo paghi tu ed è utile che tu lo scelga.non sono in grado di consigliartene uno ,però potresti chiedere preventivi a tre e poi decidere.buona domenica. :)

3. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Oltre a quanto scritto da brando, anche se non richiesta, chiederei ad un tecnico di mia fiducia (geometra, architetto ecc.) di fare un perizia tecnico-urbanistica al fine di verificare se esistono delle difformità o abusi,al di la delle dichiarazioni del venditore, che spesso in buona fede non sa se l'immobile è urbanisticamente conforme alle vigenti norme edilizie.
    A mio parere, sono soldi ben spesi.
    Jrogin

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina