nyxye

Nuovo Iscritto
Ciao, a tutti.
E' possibilie che in sede di proposta d'acquisto l'agenzia immobiliare possa cambiare l'importo dell'immobile? Tra l'altro nell'annuncio di vendita sul sito i nternet non hanno ancora variato l'importo. E' normale? Può succedere? O sono dei furboni?
Grazie:occhi_al_cielo:
 

montaga69

Nuovo Iscritto
Non mi e' chiaro se hai sottoscritto una proposta irrevocabile di acquisto di un immobile in agenzia, in tal caso escludo che l'agenzia "tarocchi" l'importo (se lo avesse fatto sarebbe gravissimo). Se invece stai parlando di difformita' tra il prezzo dell'immobile visto su internet e lo stesso prezzo fatto in agenzia verbalmente o tramite altri mezzi (una rivista immobiliare), questo e' possibile, si tratta di strategia commerciale. Ti propongono inizialmente un prezzo piu' alto, ma a voce ti dicono qualcosa in meno confidando sul fatto che il venditore sia disponibile a scendere.:daccordo:
 

nyxye

Nuovo Iscritto
Praticamente quando abbiamo viosto immobile costava 130.000,00 €, poi immobile è sceso di parecchio confermato da telefonata e anche dal sito che è stato aggiornato. Alla proposta han detto dai 130.000,00 € in su. è stategia commerciale? a me sembra una presa in giro, e sul sito è ancora sbagliato, verrebbe € 125.000,00 :)
 

montaga69

Nuovo Iscritto
da quello che descrivi, si tratta di una agenzia un po' sprovveduta (o avventata), e/o un proprietario con le idee poco chiare. Il mio consiglio e': chiedi alla agenzia di poter formulare per iscritto la tua migliore proposta, anche se piu' bassa dei 130.000 famosi, e allega un assegno del 15/20% ad avvalorare la stessa, lascia 15 giorni di tempo al proprietario per accettare o meno. Auguri!
 

nyxye

Nuovo Iscritto
Il proprietario non penso sappia nulla, in quanto quando al primo incontro ci ha parlato del prezzo che comunque si poteva abbassare ne ha parlato in disparte. questa è la seconda agenzia che da fregature, forse meglio cercare un immobile da privato, ora spero di riuscire a bloccare il tutto, in quanto stupidamente la proposta è stata firmata. E pensare che avendo chiamato poi l agente di è inventato che la segretatria ha sbagliato a digitare sul sito. wow. Un altra agenzia ha in mano lo stesso immobile al prezzo di €. 125.000,00
 

montaga69

Nuovo Iscritto
tieni presente che l'agente e' un mediatore, per cui ti propone un prezzo (diciamo 130), se tu lo accetti e firmi una proposta scritta, a poco vale il fatto che oggi compare sul sito 125 e che il proprietario ha detto che poteva scendere. Certo, sono d'accordo con te, non si sono comportati in modo molto corretto
 

nyxye

Nuovo Iscritto
Può sempre non passare il mutuo :), per fortuna, perchè la casa mi piace e un altro trilocale nuovo a quel oprezzo non si trova, ma essere presa per il c....., questo no, domani chiamo l'altrsa agenzia e chiedo il prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto