arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sì, è così. Ma se tu non vuoi scoprirti su questo lato, non c'è altro da fare che convincere non l'agenzia bensì i proprietari di casa di andare direttamente al compromesso in contemporanea
 

nelly70

Membro Attivo
Ho parlato con l'agenzia che cura la vendita dell'altro appartamento. Sono disposti a farmi presentare la proposta di acquisto, accompagnata ovviamente da un assegno di 5000 euro ma accettano di prendere la provvigione (e sull'entità della quale...eventualmente ci dovremo accordare, visto che parliamo di un appartamento che viaggia sui 400.000 euro!) solo eventualmente a compromesso effettuato. Se la vendita andasse all'aria, perderei i 5000 euro di acconto ma non dovrei niente all'agenzia (tutto sarebbe scritto e firmato dall A.I.). già così andrebbe meglio perchè potrei presentare la proposta all'altro venditore, intavolare la trattativa e a proposta accettata potrei fare direttamente il compromesso con il mio promissario acquirente quasi subito dopo, e poi proseguendo di conseguenza con il compromesso con l'altro venditore. In questo modo credo che rischierei al limite di perdere "solo" la caparra che verserei al venditore, cioe 5000 euro; non sono pochi ma sempre meglio che questi più i soldi della provvigione.Forse potrebbe essere la soluzione ideale, sempre che il promissario acquirente sia ancora tale!!!!!!!!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Si, se l'affare vale il rischio, valutando anche la situazione di con chi si ha a che fare, visto che tutti sono venuti incontro nonostante i loro imperscrutabili codici, si può fare.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ma, per contro, potrebbe accadere, se noi facessimo prima il compromesso per la vendita di casa nostra, che la trattativa per l'acquisto del nuovo appartamento nonvada a buon fine e io mi ritroverei con una casa venduta e senza un nuovo immobile.
Scusa se intervengo, ma se sul compromesso registrato da notaio ti impegni (dietro caparra confirmatoria) a consegnare ad esempio tra 3 mesi l'immobile e l'altro accetta, dopo non può più tirarsi indietro, altrimenti perde la caparra.
Credimi se raggiungete l'accordo (ovviamente per iscritto) dopo più nessuno può tirarsi indietro facilmente a meno di non rimetterci i soldi della caparra. di questo periodo nessuno butta via €5.000 perchè si è alzato un mattino ed ha cambiato idea all'ultimo. Ovviamente questo compromesso (la vendita del tuo immobile) lo fai prima dell'acquisto del nuovo. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto