fragolino

Nuovo Iscritto
Sono andato dall'A.I. con un mio amico che conosce anche lui e mi ha detto che devo procedere con il mutuo e che se non me lo dovessero accettare lui mi restituirà l'assegno però quando gli ho chiesto se potevo avere una copia della proposta si è ancora rifiutato dicendo che me la darà il giorno in cui firmeremo il compromesso intanto mi sono rivolto ad un legale il quale mi consiglia di mandargli una raccomandata per la richiesta della copia della proposta però sono sicuro che su quella proposta c'era la firma del proprietario
e se così è per quale motivo dovrei firmare un compromesso in agenzia?Vi terrò informati degli sviluppi grazie tante per la partecipazione.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Se ha incassato l'assegno significa che il denaro che ha ricevuto date è una caparra, che verrà poi esplicitata in un preliminare. Comunque sia se non ti fanno il mutuo, e bada ben ti ha lasciato in sospeso ( a suo vantaggio), chi sa se ti ronerà mai il denaro versato a questo punto a titolo di caparra. Verifica chi ha incassato l'assegno presso la tua banca e stai in campana, non mi piace la conduzione dell'operazione.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Sono andato dall'A.I. con un mio amico che conosce anche lui e mi ha detto che devo procedere con il mutuo e che se non me lo dovessero accettare lui mi restituirà l'assegno però quando gli ho chiesto se potevo avere una copia della proposta si è ancora rifiutato dicendo che me la darà il giorno in cui firmeremo il compromesso intanto mi sono rivolto ad un legale il quale mi consiglia di mandargli una raccomandata per la richiesta della copia della proposta però sono sicuro che su quella proposta c'era la firma del proprietario
e se così è per quale motivo dovrei firmare un compromesso in agenzia?Vi terrò informati degli sviluppi grazie tante per la partecipazione.

NO, NO, NO, NO.
la proposta e' gia' un preliminare quando il venditore accetta.
non c'e' bisogno di andare a fare un altro preliminare.
se ti dicono che dovete firmate un altro preliminare stai attento.
spiega al tuo avvocato la faccenda che ci pensa lui a consigliarti bene.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
ccc19565 concordo con te la proposta, e bisogna vedere come strutturata potrebbe essere già un preliminare e su questo non discuto. Ma la proposta dov'è, non c'è non la ha mai avuta e forse non l'avrà mai. Diciamo che ha dato un assegno questo sicuramente è tracciabile per bloccare un immobile (verbalmente) e pertanto secondo il mio modesto parere è una caparra, che tipo di caparra è da vedere e da valutare ma llo stato dell'arte così è. Amici molto più qualificati di me in questo forum esprimeranno la loro valutazione.

Saluti
Salvo
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
fragolino dice:
Decidiamo di firmare la proposta senza la clausola salvo accettazione del mutuo e chiediamo una copia della proposta di acquisto e lui ce la nega dicendo che la deve registrare.

La proposta c'e'................altro che non c'e'.
solo che non e' stata consegnata.
quindi se il venditore l'accetta e' gia' un preliminare.
attenzione.
se cercano di fare i furbi......................e di fargli firmare un altro preliminare.........:rabbia::rabbia:
inoltre la proposta non si deve registrare se non e' diventata un preliminare. quante balle che dicono sti A.I.
E se e' stata accettata devono farla controfirmare a fragolino nei tempi di scadenza altrimenti non e' valida.
se invece la proposta non c'e', l'hanno persa, non e' stata accettata.................pazienza anzi meglio, gli deve essere restituita la caparra e non deve pagare la provvigione.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Forse non mi sono spiegato bene, LA PROPOSTA NON C' E' E COME SE NON L'AVESSE MAI FIRMATA. :ok:
Da qui possiamo disquisire QUANTO VOGLIAMO. Come fai a chiedere la registrazione di un atto che non c'è, e sarà mai credibile sostenibile che non ha copia di quanto firmato?? Noi gli crediamo perchè non ravvisiasmo alcun motivo per cui dirci una cosa diversa, MA E' COMUNQUE UN ATTO DI FEDE.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Forse non mi sono spiegato bene, LA PROPOSTA NON C' E' E COME SE NON L'AVESSE MAI FIRMATA. :ok:
Da qui possiamo disquisire QUANTO VOGLIAMO. Come fai a chiedere la registrazione di un atto che non c'è, e sarà mai credibile sostenibile che non ha copia di quanto firmato?? Noi gli crediamo perchè non ravvisiasmo alcun motivo per cui dirci una cosa diversa, MA E' COMUNQUE UN ATTO DI FEDE.

scusa ma fragolino dice le cose campate in aria???
Lui dice che la proposta l'ha firmata ma che non gli hanno consegnata la sua copia.
roba da matti........................dovevano consegnargliela il momento in cui ha firmato...................:shock::shock:
quindi se la proposta ha superato la data irrevocabile di scadenza e non gli e' stata consegnata la proposta accettata dal venditore nei termini stabiliti ....................per controfirmarla per visione, quella proposta non e' piu' valida.................
piu' chiaro di cosi'.........................
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto