gcaval

Nuovo Iscritto
hai versato la caparra no? ti ritiri cosa perdi nulla.pertanto sara' AI a dover dimostrare al venditore che
possiede l'assegno.se tu non glielo consegni sono problemi suoi.il venditore potrebbe denunciarlo per falso.la stessa cosa e' valida per te.puoi sempre dimostrare la tua buone fede.io aspetterei che si muova AI dormirei sonni tranquilli. d'altronde non ti possono obbligare ad acquistare.

Ma ti sembrano consigli sensati da dare? Non c'entra nulla il fatto che la caparra non sia stata ancora versata, il proponente è inadempiente verso il venditore. L'AI è un soggetto terzo nel contratto. Dire in una situazione di queste che si dormono sonni tranquilli è proprio una chiacchiera da bar e null'altro!
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
tra l'altro chi ci perde piu' di tutti in questa storia e' il venditore.
non ha ricevuto la caparra e dovra' pagare la provvigione.
bel guadagno proprio.
 

trottolo

Nuovo Iscritto
Che Trottolo sia in buona fede è un'affermazione eccessiva.

Ha comunque sottoscritto una proposta d'acquisto e solo dopo due giorni ha deciso di non acquistare per via dei gatti..
Adesso sta cercando delle scuse per ritirarsi, il che non mi sembra dimostrazione di buonafede.

In ogni caso, per legge non è assolutamente obbligatorio che gli impianti siano a norma, quindi cassiamo questa scusa.

La proposta è valida anche senza il versamento dell'assegno e se il mediatore ha scritto che era stato versato contestualmente alla proposta (bugia) anche tu hai firmato di averlo versato (bugia).

Se anche nella proposta fosse preventivato il preliminare, non è che la proposta si annulli automaticamente: bisogna andare da un legale e istruire una pratica.

Diciamo che Trottolo e il mediatore possono stringersi la mano, quanto alla malafede.

Diaciamo che io ero convinto che quella carta non fosse il preliminare e non me lo hanno spiegato.....diciamo che eravamo rimasti di ultimare la richiesta la settimana successiva quando gli avrei portavo l'assegno e solo dopo tale fatto avrebbe inviato la proposta.....ero totalmente in buonafede e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto....posso denunciare l'AI al suo albo per comportamento non regolare e scorretto?
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Diaciamo che io ero convinto che quella carta non fosse il preliminare e non me lo hanno spiegato.....diciamo che eravamo rimasti di ultimare la richiesta la settimana successiva quando gli avrei portavo l'assegno e solo dopo tale fatto avrebbe inviato la proposta.....ero totalmente in buonafede e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto....posso denunciare l'AI al suo albo per comportamento non regolare e scorretto?

cosa vuoi denunciare???
Lui ha solo presentato una proposta al venditore, ha fatto il suo lavoro, mica pensava che tu ti saresti tirato indietro.
guarda a me umanamente dispiace per te ma sinceramente chi ci perde di piu' e' il venditore che tu hai messo nei guai.
e lui non ha proprio nessuna colpa.
ah, si, forse una ne ha.....................mai firmare per accettazione se non ti consegnano subito l'assegno.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
Ma ti sembrano consigli sensati da dare? Non c'entra nulla il fatto che la caparra non sia stata ancora versata, il proponente è inadempiente verso il venditore. L'AI è un soggetto terzo nel contratto. Dire in una situazione di queste che si dormono sonni tranquilli è proprio una chiacchiera da bar e null'altro!
errato:1 il compito di AI e' quello di tutelare tutte e due le parti(vedi codice deontologico)gia postato in altre discussioni.inoltre esiste un rapporto di fiducia tra AI e acquirente(tradito dal comportamento di AI).se poi vogliamo sottilizzare quale AI invia una proposta di acquisto senza caparra allegata? se AI ha inviato tale proposta chi ha sbagliato.proprio per questo si esige la caparra, tutela il venditore e lo stesso AI.visto che l'errore e da parte di AI e il venditore non ha ricevuto un eurino nulla le deve,anzi le revocherei immediatamente il mandato.con questo comportamento ha permesso ha trottolo di uscire perfettamente pulito
senza nessuna penale.(cosi da dormire sonni tranquilli).al contrario se avesse versato la caparra secondo legge: poteva ritirarsi dall'affare perdendo solo quella.nessuno puo' obbligarti ad acquistare anche di fronte ad una caparra,e' una scelta perdere il versato oppure acquistare.non siamo al bar non mi piacciono::triste:ma un bel ristorante oppure una buona pasticceria si subito.:daccordo:
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
errato:1 il compito di AI e' quello di tutelare tutte e due le parti(vedi codice deontologico)gia postato in altre discussioni.inoltre esiste un rapporto di fiducia tra AI e acquirente(tradito dal comportamento di AI).se poi vogliamo sottilizzare quale AI invia una proposta di acquisto senza caparra allegata? se AI ha inviato tale proposta chi ha sbagliato.proprio per questo si esige la caparra, tutela il venditore e lo stesso AI.visto che l'errore e da parte di AI e il venditore non ha ricevuto un eurino nulla le deve,anzi le revocherei immediatamente il mandato.con questo comportamento ha permesso ha trottolo di uscire perfettamente pulito
senza nessuna penale.(cosi da dormire sonni tranquilli).al contrario se avesse versato la caparra secondo legge: poteva ritirarsi dall'affare perdendo solo quella.nessuno puo' obbligarti ad acquistare anche di fronte ad una caparra,e' una scelta perdere il versato oppure acquistare.non siamo al bar non mi piacciono::triste:ma un bel ristorante oppure una buona pasticceria si subito.:daccordo:

oh, santo cielo che consigli.............................della mutua.:occhi_al_cielo::-o
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
diventa inadempiente di cosa? ad un contratto senza un soldo? se la metti su questo piano ti posso dire si,ma cambia qualcosa? non ha pagato e non ci rimette nulla.il bandolo della matassa e' tutto li.nella fretta del AI per incassare la sua quota:pure io ho avuto un contratto firmato ma fermo per accordo con AI verso terzi.ritengo che sia stato una persona corretta:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto