pissorella

Nuovo Iscritto
il vicino di alloggio ha usato anche la parte del sottotetto che insiste sul mio appartamento per allargare con una scala interna il suo appartamento,chiedo de poteva farlo.Giuseppina
 
Sicuramente no se come ci fai intuire era una parte condominiale che si è collegato arbitrariamente con una scala interna al suo appartamento. Fai delle verifiche:
A) Questa soffitta, da dove era accessibile sino ad oggi? se essa era accessibile dalla scala condominiale essa è sicuramente parte comune.
B) Se la soffitta è una intercapedine tra l'ultimo piano e il coperto, non accessibile e il tuo vicino ha creato una bottola per accedervi, ha creato un diritto sulla sua parte, ma non può negare altrettanto diritto in proiezione alla tua parte, di fare accesso. Si tratterà di dividere le parti di soffitta in proiezione sulla sua parte e sulla tua.
 
Le domande da porsi sono:
1) il sottotetto è privato, cioè direttamente accessibile dall'unità immobiliare del vicino, o condominiale - cioè appartenente a tutti i proprietari di case?
2) se ha costruito una scala essa può essere 'posticcia' -cioè una normale scala in metallo o legno, acquistabile in magazzini, e l'accesso dal suo appartamento già predisposto dal momento in cui la casa è stata costruita- oppure in muratura -e allora deve esserci un progetto che lui ha fatto fare;
3) tu come fai a sapere che sta utilizzando anche 'la tua parte'? senti il calpestio?
4) non avete un amministratore che possa cominciare a mettere ordine?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top