griz

Membro Storico
Professionista
tornando all'argomento iniziale, giusto perchè così potrete avere uan visione più chiara della cosa
La signora è un soggetto particolare, è invalida, non è in grado di gestirsi da sola ma non vuole nessuno fra i piedi, solo qualcuno che vada ogni tanto a raccogliere quello che semina in giro e che sopratutto non si permetta di criticare il suo modo di vivere, i servizi sociali del comune non ne possono più, basta dire che era stata ricoverata da 2 giorni e la casa è stata sgombrata, pulita e non so se l'abbiano già assegnata ad altri. Ormai è in ospedale o non sappiamo bene in quale struttura da oltre 2 mesi, sembra abbia subito interventi e terapie per un tumore, non abbiamo notizie certe ma qualcuno dice che si sia ristabilita e potenzialmente possa tornare a casa (un'altra?). Noi speriamo che trovino una soluzione stabile e che la mettano in condizioni di non nuocere a se e agli altri, è una persona che ritiene di avere solo diritti, nessun dovere. Un soggetto dal quale tutti scappano lontano. Unico problema è che il nostro cane è suo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Unico problema è che il nostro cane è suo
è un caso di un animale conteso tra due affetti.
Noi speriamo che trovino una soluzione stabile e che la mettano in condizioni di non nuocere a se e agli altri,
ma come già scritto in un precedente intervento non ha parenti questa signora? se non ne ha deve essere ricoverata in una RSA. Se L'ex IACP ha sgomberato l'appartamento e l'ha ripulito significa che lì non tornerà.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Se L'ex IACP ha sgomberato l'appartamento e l'ha ripulito significa che lì non tornerà.
è quello che penso anch'io ma la signora è in grado di rompere talmente tanto che riesce sempre ad ottenere quello che vuole. Non ha parenti e anche una buona pensione, sicuramente dovrebbe essere ricoverata in una RSA ma dovesse opporsi non so come potrebbe finire.
Vedremo
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Questa signora anziana ha problemi di salute anche mentale direi a questo punto, e ciò comporterà altri allontanamenti da casa, se gliene offriranno un'altra, e quindi si occuperà del suo cane a singhiozzo, in quanto non potrà portarselo dietro in caso di altri ricoveri futuri, pertanto, questo cane nel frattempo a chi andrebbe, se data signora non ha neppure parenti prossimi che se ne possono occupare costantamente e tenerlo pulito, sotto controllo veterinario e farlo uscire minimo 3/4 volte al giorno, nonchè fargli da mangiare?

Il cane è un essere vivente non è un peluche, ha dei sentimenti veri e propri ed una affettività comprovata scientificamente, ho visto cani che vengono allontanati dai propri possessori per cose molto meno gravi dalle associazioni in loro difesa anche nella mia zona, pertanto consiglio di rivolgervi serenamente agli enti preposti ovvero alle associazioni di volontari presenti in Italia e spiegare tutto quello che è accaduto, vi aiuteranno a trovare una soluzione per il benessere di tutti voi compreso il cane. :)
 

griz

Membro Storico
Professionista
giusto per aggiornare:
la signora è tornata ormai da tempo, le hanno lasciato la casa, praticamente rimessa a nuovo ma con grossi problemi di mobilità, non esce praticamente di casa se non in casi rarissimi, ha voluto subito il suo cane e ovviamente glielo abbiamo portato, oggi mia moglie va quando può a prenderlo pper portarlo fuori, 3-4 volte a settimana, capita a volte, come ieri, che abbia chiamato dicendo che avrebbe tenuto il cane con se in casa, inutile discutere, così come sia inutile dire che il cane esce pochissimo e spesso abbaia. I vicini come al solito non ne possono più
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
I cani sono tutelati per Legge e non possono essere tenuti prigionieri in casa senza che abbiano la possibilità di vivere, di passeggiare, di fare i propri bisogni all'aperto, poi impazziscono.
L'igiene personale di un cane prevede bagni e pulizie periodiche con pipette antipulci e zecche che vanno messe mensilmente dalla primavera e per tutta l'estate e periodo autunnale di certo, vaccinazioni annuali, e visite periodiche dal proprio veterinario con relative analisi anche del sangue per vedere se la sua alimentazione sia corretta, altrimenti i cani vengono solo usati e poi ne pagano le conseguenze sia chi li detiene impropriamente sia chi ne viene a contatto suo malgrado.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto