basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie per l'input e consigli. Infatti, avevo dimenticato di prorogare il contratto che durava dal 01/05/2016 al 30/04/2019. Ho inserito la data 2022 nel RLi ragionando che la proroga deve iniziare con la scadenza naturale del primo contratto. Aggiungo inoltre che tutti gli altri dati sono invariati.
Consolati: essendo la proroga esente tasse registro, non avrai nemmeno sanzioni: e teoricamente hanno anche esentato dal comunicare le proroghe (quanto meno sono senza conseguenze) salvo il fatto che è bene regolarizzare la situazione comunicando la prossima scadenza 2021.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti stai confondendo con le date.
Evidentemente si tratta di un contratto concordato della durata di 3 anni + 2.
Quindi il triennio si è concluso il 30/04/2019;
il biennio successivo si concluderà il 30/04/2021.
Eventuali future proroghe saranno di 2 anni.
 

sjg

Membro Attivo
Se ho capito la risposta di Nemesis, dovrò indicare 30/04/2021 come la scadenza della proroga poichè il contratto originale era 3+2?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque, aldilà di tutto, la procedura RLI da compilare via web relativa agli adempimenti successivi è fonte di enorme confusione, soprattutto per le proroghe. E' una procedura fatta male e macchinosa che induce spesso in errore.
 

sjg

Membro Attivo
Torno con la mia never-ending story della proroga via RLI-web. Adesso la procedura viene bloccata al Quadro C 'dati degli immobili' per il contrasto del dato, apparentemente non-modificabile, della descrizione immobile tra numero 0 e 1. immobile 0.PNGnumero 1.PNG
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Quadro C 'dati degli immobili'
Non mi è chiaro perché nel Quadro C venga citato un immobile numero zero!
In genere la numerazione parte da 1. Ad esempio: immobile principale n° 01, pertinenza (poniamo un box) n° 02.

Nel tuo caso di quanti e quali immobili si tratta?
 

sjg

Membro Attivo
Non è chiaro anche a me visto che si tratta di un solo appartamento senza pertinenze. Un errore (?)e peraltro non modificabile!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto