Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Eccomi a darti il mio contributo.
L'acido può andare bene come "palliativo" temporaneo e solo nel caso in cui una piccola ostruzione possa impedire il normale decorso dello scarico.
Pensavi forse che il proprietario del piano di sopra ti dicesse:"si certo. Abbiamo fatto dei lavori ed abbiamo ostruito in parte la calata della colonna di scarico!"?
Dopo tutta la giostra che hai descritto, resto del parere che soltanto l'autospurgo munito di sonda ottica possa sciogliere l'arcano.
Il fatto che il livello di liquido nel water sia diminuito in due giorni, non significa niente. E' normale con questo caldo....
Perciò, approfitta delle ferie e comincia a farti un elenco di ditte di autospurgo da interpellare alla ripresa delle attività.
Secondo me, se vuoi affrontare e risolvere il problema alla radice, quello è il primo passo da compiere.
In bocca al lupo.....e non mi rispondere con il solito:"crepi!" perchè io amo gli animali.....
 

hanton21

Membro Assiduo
fai visionare l'impianto da una ditta che abbia la sonda video....e chiedi a loro : dovrebbero darti la soluzione
ogni tanto succede anche a me e purtroppo le salazioni escono pure dalle bocchette dei condizionatori : puilito tutte la fognature ,gli scarichi etc e messo in moto i condizionatori = tutto scomparso ....ma il trattamento va fatto ogni anno
 

curioso

Nuovo Iscritto
Questo problema può essere causato dal fatto che ,come hai detto, il bagno è stato spostato e in base alla maggiore distanza dalla colonna di scarico non sono state rispettate le pendenze e quindi non solo i liquami non vanno via del tutto ma quando l'inquilino al piano di sopra scarica contribuisce ad accentuare il problema.possibilmente c'e anche una parziale otturazione che puoi provare a rimuovere con qulche prodotto specifico in commercio.
 

curioso

Nuovo Iscritto
ha,un'altra cosa se c'è ostruzione nella colonna è sicuramente all'altezza del tuo piano o appena più giù.possibilmente una delle ditte che hanno svolto i lavori hanno fatto cadere dei detriti.
 

romrub

Membro Ordinario
Ad un certo punto i sono fermato nella lettura, non so quindi se la domanda che ti sto facendo sia già stata formulata: Ma hai sentito gli altri condomini se hanno avuto e/o hanno problemi analoghi ai tuoi, perchè a quanto mi risulta, il tubo di sfiato è unico per tutta la colonna degli scarichi, quindi se la causa è quella, il problema dovrebbe essere generale. Ciao.
 

Martinika

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, ed eccomi ad aggiornare il post. Ringrazio tanto colore che hanno risposto, perché io ho davvero bisogno di idee e di aiuto. Ho contattato la ditta che mi ha fatto l'impianto, che chiaramente non ha ascritto problemi simili al suo impianto, adducendo che mai gli era capitata una cosa così strana. L'idraulico che ha fatto l'impianto verrà a sollevare il water per far passare una sonda e vedere dove è il problema, poi si dovranno aprire le cassette e pulire tutti i tubi. Secondo loro potrebbero trovare parecchia roba.
Ora io ho notato questo: dopo 24 giorni che mancavo da casa, ho trovato il livello dell'acqua più basso, l'acqua gialla e poi della polvere/detrito sul fondo del water insieme a qualche liquame a brandelli galleggiante. Che vuol dire? Puzza che non vi racconto. Poi vi ricordate che lamentavo che l'acqua nella doccia non scendeva bene? Beh, l'ultima volta avevo fatto girare l'acqua in tutti i tubi aprendo tutti i rubinetti e usando un po' di candeggina nella doccia. Come per magia dopo tutto scendeva bene e perfettamente, altro che pozzanghere! Si era liberato anche il lavatoio della veranda, che da tempo anche lui scolava l'acqua lentamente. Ora sono tornata, e di nuovo si fanno le pozzanghere e l'acqua scende lenta! :???: poi, adesso ho fatto caso che l'acqua nel water, anche se da sopra non sento proprio lo scarico, si muove sempre, come tremasse.
Voi che ne pensTe? :occhi_al_cielo: io avevo sempre dato la colpa a quelli di sopra, ma secondo l'architetto della ditta è molto più probabile che siano quelli di sotto, he hanno rifatto il bagno, e se hanno modificato anche di poco la fecale (bastano 10 cm) creando una curva, automaticamente creano questo problema di risalita. Io pero non posso sPerlo cosa hanno fatto perché il loro bagno dopo la ristrutturazione non l'ho visto. Oppure diceva sempre questo architetto c'ero un mero ingorgo e pulito quello, poi il problema è risolto, ma intanto devo sborsare soldi io, e mi hanno chiesto abbastanza. Sono terrorizzata al pensiero di dover sollevare il water!!! Ma intanto come posso fare diversamente ? A chi mi aveva chiesto se gli altri inquilini sulla stessa fecale avessero avuto problemi, rispondo che non hanno avuto problemi, solo io :triste: per lo sfiato, non so' se il mio palazzo ce l'abbia, ma diversamentecom'e che gli altri non hanno cattivi odori a casa loro? E dopo questo lungo post saró fice di ascoltare cosa pensate. Grazie mille!
 

hanton21

Membro Assiduo
ripeto : solo la sonda televisiva (si vede perfettamente il difetto se esiste e dove) rivelera' l'inghippo .
Per i soldini spesi .....assicurati che in effetti non sia proprio il rifacimento del bagno INFERIORE a provocare intoppi e inghippi ....se fosse così ti dovrannor irsarcire per i danni e ...rifare il tutto a LORO spese.
SOLO UN ISPEZIONE con la sonda effettuata e documentata da ESPERTI potra' rilevaree il problema
 

Martinika

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta. Adesso chiedo alla ditta se il loro idraulico ha una sonda video, anche perché se il problema dovesse dipendere dal bagno di sotto perché hanno fatto una curva alla colonna, pulire servirebbe a poco, poiché si riproporrebbe il problema, ed io per vivere in quella casa devo per forza pulire perché si sente puzza e poi schizza acqua e tutto. Ma i sedimenti sul fondo del water, che mi indicano? A me quella polvere mi ha fatto pensare proprio a materiale edilizio , pero che scifo l'acqua gialla e la roba che ci galleggiava dentro :???:
 

hanton21

Membro Assiduo
non devi far fare l'esame dall'idraulico della ditta che ti ha fatto i lavori perche',incaso di guai ,apllicherebbe il vecchio detto "chiedi all'oste se ha buon vino "! ,,,,,l'ispozione DEVE essere fatta da ditta CERTIFICATA o da un qualcuno che,in caso di guai, ti riulasci la certificazione com ditta iscritta e ceertificata per SPURGHI E DISCARICA....quarda sulle pagine gialle .....
 

Martinika

Nuovo Iscritto
Eccomi! Non ho molte news nel sento che fatico a trovare questa sonda video, comunque ho parlato con la signora al piano di sotto, la quale mi ha detto che quando lei ha rifatto il bagno ha spostato la posizione del water ma non ha toccato la fecale, nel senso che la fecale è restata uguale solo che lei ha un tubo che va dal water alla fecale. Lei dice che scarica bene, solo che a volte le resta roba nel vaso e deve scaricare 2 volte per mandarla via. Potrebbe essere questo che mi ha creato il problema o è più possibile la questione dell'ostruzione? Daremo il vostro parere, perch sono nel panico. Io ragionando da ignorante ho pensato che se la fecale è restata intatta e dritta, senza nuove curve, la distanza tra vaso e fecale a me non dovrebbe comportare nulla. Nel mio bagno sento rumore forte nei miei tubi, ma proprio che si sente anche se sto in altre stanze, oggi c'era anche puzza di docciaschiuma ed era fortissima! Nel pomeriggio, dopo aver scaricato varie volte in mattinata, ho trovato l'acqua nel water tutta GIALLA! E ho dovuto scaricare 2 volte per mandarla via. Lo so' che ve l'ho già chiesto 10 volte, ma voi ch pensate possa essere ? Grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto