damianik

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera,
vorrei sapere se, oltre alla certificazione energetica e di conformità dell'impianto elettrico, è necessaria anche la certificazione dell'impianto del gas :domanda:
Grazie.
 

damianik

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve Jerry.Grazie per la pronta risposta.
Ho letto con attenzione e sono venuta alla conclusione che, vivendo nella regione Lazio, posso fare l'autocertificazione energetica dato che l'immobile è di vecchia data.
Mi rimane un dubbio interpretativo e quoto il capoverso:
"Qualora l'impianto fosse stato realizzato prima del Gennaio 2008 e il certificato fosse per qualsiasi motivo irreperibile, è possibile, in sostituzione della certificazione di conformità, ottenere la dichiarazione di rispondenza, che in questo caso, è redata da tecnico abilitato "
Mi sono già attivata per ottenere la certificazione di rispondenza per quanto riguarda l'impianto elettrico, ma per quanto riguarda quello del gas? Devo farmi rilasciare anche per l'impianto a gas la certificazione? Io credo di no.......Sbaglio?:occhi_al_cielo:
 
J

JERRY48

Ospite
ma dice anche : non è consentito, salva eccezione prevista dall'art. 7 comma 6 del DM 22/1/2008, a figure terze l'emissione di certificati di conformità sugli impianti. il certificato di conformità dell'impianto elettrico cosi
come quello del gas ecc.

si richiedono altri pareri di ulteriori forumisti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto