1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. benedetta

benedetta Nuovo Iscritto

Ciao a tutti,
    girando per banche alla ricerca di un mutuo, ho pensato che sarebbe utile (sicuramente a me e probabilemnte anche ad altri della community) mettere insieme un elenco delle banche che concedono mutui del 100%.
    Io finora ne ho trovate due:
    - intesa sanpaolo
    - banca popolare dell'emilia romagna

altre banche da segnalare?

2. AlbertoF

AlbertoF Ospite

Cara Benedetta,
    secondo me sei già stata fortunata,sperando che sia vero quanto ti è stato promesso. Perchè di questi tempi,con i problemi che gravano sul settore mutui trovare una banca che concede il 100% è come andare a caccia di mosche bianche. Si sente già parlare anche del 60%. Non perdere altro tempo a cercare,fidati di una delle due, sono entrambe banche valide.E' difficile poter fare una lista fra le centinaia di banche esistenti e che sono in continua evoluzione.(incorporazioni o fusioni) L'unica cosa su cui devi prestare attenzione :
    - il tasso ,che di regola,in caso del 100% spesso è un poco più alto. Informati bene anche di questo.
    - inoltre accertati bene che non ci siano intermediari e che il rapporto sia esclusivamente fra te e la banca.
    Ci sono poi anche alcune banche che effettuano la concessione di mutui al 100% solo per i dipendenti statali (INPDAP)
    Ciao

A benedetta piace questo elemento.
  3. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Buongiorno Alberto. Perchè affermi quanto sopra?

4. benedetta

benedetta Nuovo Iscritto

Ciao Alberto, ti ringrazio della risposta.
    Una sola precisazione: consigli quindi di rivolgersi a mediatori per il mutuo? Molte agenzie mi hanno proposto questo servizio...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina