• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

lilli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho ricevuto un avviso di liquidazione per un annualità di locazione che non ho pagato.
Il contratto è stato registrato il 1/05/2004 ,l'agenzia mi chiede il pagamento dell'anno 2007 ,ma ho ricevuto l'avviso l':domanda: 8 /6/2010.
Alcuni mi dicono che non devo pagare perchè ho ricevuto l'avviso dopo 3 anni ,altri invece mi dicono di pagare altrimenti riceverò la cartella esattoriale con più interessi.Non so cosa fare ,vi prego consigliatemi perche la somma è di 300 € circa.
Grazie

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
5 anni :
ADUC - Scheda Pratica - PRESCRIZIONE E DECADENZA
NB (anche se non è il tuo caso): l’Amministrazione Finanziaria, quando accerta l'esistenza di un rapporto di locazione per il quale non risulta la registrazione del contratto, puo' presumere che tale rapporto esista anche per i quattro periodi d'imposta antecedenti a quello di accertamento (salva valida e documentata prova contraria). Cio' a tutti i fini fiscali, compresa anche l'imposta sui redditi (presumendo come canone di locazione il 10% del valore dell'immobile).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Matteo.r9 ha scritto sul profilo di Lupin.
Ciao Lupin, sono Matteo, ho letto del tuo intervento anni fa sull'eredità in Francia ecc ecc....potrei sapere com'è andata a finire ecc ecc...ho la stessa situazione attualmente in atto.

Ti ringrazio
ma come pubblico le domande??
Alto