1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lilli

    lilli Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ho ricevuto un avviso di liquidazione per un annualità di locazione che non ho pagato.
    Il contratto è stato registrato il 1/05/2004 ,l'agenzia mi chiede il pagamento dell'anno 2007 ,ma ho ricevuto l'avviso l':domanda: 8 /6/2010.
    Alcuni mi dicono che non devo pagare perchè ho ricevuto l'avviso dopo 3 anni ,altri invece mi dicono di pagare altrimenti riceverò la cartella esattoriale con più interessi.Non so cosa fare ,vi prego consigliatemi perche la somma è di 300 € circa.
    Grazie
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    5 anni :
    ADUC - Scheda Pratica - PRESCRIZIONE E DECADENZA
    NB (anche se non è il tuo caso): l’Amministrazione Finanziaria, quando accerta l'esistenza di un rapporto di locazione per il quale non risulta la registrazione del contratto, puo' presumere che tale rapporto esista anche per i quattro periodi d'imposta antecedenti a quello di accertamento (salva valida e documentata prova contraria). Cio' a tutti i fini fiscali, compresa anche l'imposta sui redditi (presumendo come canone di locazione il 10% del valore dell'immobile).
     
    A lilli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina