saltapicchio

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.Io e mio fratello abbiamo ereditato una villa,la stiamo ristrutturando e dividendo in due appartamenti.Volevo sapere quanto ci dovrebbe venire a costare il frazionamento?
Grazie e buona giornata.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
bisogna vedere un pò di cose, come onorario stiamo su 2000€ più tutte le spese. Come oneri non possiamo dirlo dipende dalla grandezza dell'abitazione, dalla zona, dal piano regolatore ecc.

se ti occorressero ulteriori informazioni non esitare a chiedere.

saluti
 

saltapicchio

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,la villa è di circa 200 mt,divisa per 2 sono 100 mt ad appartamento.E' stata richiesta una dia per fare i lavori di ristrutturazione e divisioni,però per frazionarla mi hanno chiesto cifre esorbitanti molto più alte delle cifre menzionate nei post precedenti, nell'ordine dei 38000 euro(due architetti diversi).
Vi saluto e vi ringrazio
 

kindeme

Nuovo Iscritto
Salve, spero possiate aiutarmi.Ero interessata all'acquisto di una villa, che sembrerebbe non frazionata.Potete aiutarmi indicandomi i tempi e la procedura?I venditori dicono che risolveranno a breve, ma preferisco informarmi.Quale è la procedura più sicura?Grazie

Aggiunto dopo 1 ....

Ah si potrebbe fare una sorta di scrittura privata per tutelarmi?
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
salve, preliminarmente va fatta una visura catastale, e poi un controllo urbanistico. se non è separata, bisogna fare la divisione prima del rogito. se ti serve, puoi contattarmi in privato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto