• Autore discussione Autore discussione User_60168
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

User_60168

Ospite
Buongiorno a tutti, informazione veloce madre con tre figli, in che modo potrebbe evitare di lasciare un quota di proprietà e come se non bastasse anche la quota legittima ad uno dei tre? Grazie e buona giornata
 
Quindi vendendo tutto e dando tutto ai suoi altri 2 figli l'altra viene comunque fatta fuori,senza poter impugnare nulla. Ho capito bene?
 
Quindi vendendo tutto e dando tutto ai suoi altri 2 figli l'altra viene comunque fatta fuori,senza poter impugnare nulla. Ho capito bene?
No, hai capito male.
Deve vendere tutto e spendere tutti i soldi : se alla morte resta qualcosa, non si può evitare che uno dei legittimari impugni, se non gli viene lasciata la quota legittima.

In Italia non puoi “far fuori” i figli (e gli altri legittimari).
 
In alternativa potrebbe donare ai due figli in cambio di assistenza. Ovviamente sarà opportuno esaminare l'entità da prendere in considerazione ed eventualmente farsi assistere da un tecnico e magari con il parere di un notaio.
 
Una Madre non dovrebbe neanche farli questi pensieri anche se è un figlio ignobile, lui quando è nato non ha avuto scelta noi genitori invece si, pertanto analizziamoci noi stessi, spetta al contadino fare crescere la pianta in modo dritto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top