Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sono spiegata meglio?
non c'era bisogno avevo capito benissimo la tua situazione: infatti sono stato io a consigliarti di contattare un assistente sociale del comune per vedere se c'è una qualche possibilità di sistemazione abitativa, magari in coabitazione. Forse devi pure andare a chiedere aiuto presso qualche centro del tipo Opera San Francesco per i poveri che opera a Milano. A Roma conosco le Piccole Sorelle dei poveri; le Piccole Sorelle di Gesù di Charles de Foucauld. Insomma nella tua situazione o pensi di ereditare 150.000 € ed allora ti può cambiare un pò la vita, altrimenti anche se erediti 25/30.000 € la tua situazione nel capo di 18/24 mesi ritorna ad essere quella di adesso. Un posto letto in coabitazione, con lavoratrici straniere, ti costa non meno di 250/300 €/mese. Non so quanti anni hai e quale sia il tuo stato di salute, ma credo che tu debba trovare una forma di introito, magari piccola, ma costante. E queste cose, un tetto, un pranzo, il vestiario e qualche opportunità lavorativa le puoi trovare solo nell'ambiente ecclesiale.
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
non c'era bisogno avevo capito benissimo la tua situazione: infatti sono stato io a consigliarti di contattare un assistente sociale del comune per vedere se c'è una qualche possibilità di sistemazione abitativa, magari in coabitazione. Forse devi pure andare a chiedere aiuto presso qualche centro del tipo Opera San Francesco per i poveri che opera a Milano. A Roma conosco le Piccole Sorelle dei poveri; le Piccole Sorelle di Gesù di Charles de Foucauld. Insomma nella tua situazione o pensi di ereditare 150.000 € ed allora ti può cambiare un pò la vita, altrimenti anche se erediti 25/30.000 € la tua situazione nel capo di 18/24 mesi ritorna ad essere quella di adesso. Un posto letto in coabitazione, con lavoratrici straniere, ti costa non meno di 250/300 €/mese. Non so quanti anni hai e quale sia il tuo stato di salute, ma credo che tu debba trovare una forma di introito, magari piccola, ma costante. E queste cose, un tetto, un pranzo, il vestiario e qualche opportunità lavorativa le puoi trovare solo nell'ambiente ecclesiale.
Sono adulta no. In perfetta salute ed e tanto se in tutto mi rimarranno in mano 18/20 con vendita casa.. Anche perche ci saranno anche tasse.

Credimi le ho provare e le sto provando tutte.. Fortunatamente cercando costantemente un lavoro qualche volta salta fuori ma sempre breve ... ( anche la presenza conta ora anche per pulire) .. Va beh.. Si ora sto lottando per residenza.. Ma ahimè ho dietro un assistente sociale che anche lei.. Non e che sia stata "brava".. E tanto meno si fa più trovare..
Grazie di cuore, forse mi ero persa qualcosa dal tuo messaggio precedente, scusami.. E anzi grazie .. Per lo sprono
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
Con la presenza di beni immobili, la dichiarazione di successione va fatta, è obbligatoria.
Questa è la regola; come ti era stato spiegato sopra.
Io te lo dico in parole semplici, ma il senso è quello.
Spero davvero che tu possa trovare qualcuno che ti aiuti, anche per questa pratica.
Ma allora mi chiedo perche insistono affinché mi presenti se questo documento sono certissima ad oggi che non l hanno presentato in posta.. ?

Io sento aria di guai.. Ma nello stesso tempo stavo decidendo di abbassare la testa prima mi entra qualcosa e prima magari posso trovare un posticino sgangherato mio.. Con un lavoro duraturo che accompagni ovvio, ma se poi questi non la fanno? Come farò...
Loro sanno esattamente cosa prenderemo , molto più al centesimo di me... Non ascoltano...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
scusami tu. Ma sovente sono ruvido, è un difetto che mi riconosco. Tu non sei il manzoniano "l' unico vaso di coccio in un carro pieno di vasi di ferro"; purtroppo ci sono troppe persone che sono sotto il livello della autosufficienza economica. Trovare una soluzione per tutti è quasi impossibile e sopratutto ci vuole molto, ma molto, tempo e pazienza.
Accetta i miei auguri di risoluzione dei tuoi problemi.
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
scusami tu. Ma sovente sono ruvido, è un difetto che mi riconosco. Tu non sei il manzoniano "l' unico vaso di coccio in un carro pieno di vasi di ferro"; purtroppo ci sono troppe persone che sono sotto il livello della autosufficienza economica. Trovare una soluzione per tutti è quasi impossibile e sopratutto ci vuole molto, ma molto, tempo e pazienza.
Accetta i miei auguri di risoluzione dei tuoi problemi.
Grazie li accetto di cuore e incrocio le dita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto