Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
2) mio zio muore e lascia eredi moglie e 2 figli
quindi, nell'ipotesi che questa morte sia avvenuta dopo il 20 settembre 1975, a tutti gli altri parenti, se questo zio non ha fatto testamento, non spetta nulla della sua proprietà. Tutto va diviso tra moglie e figli secondo le disposizione del c.c.
3) mio padre muore e lascia eredi mia madre e noi 3 fratelli
idem..... con patate
e' deceduto mio zio che lascia solo la moglie senza figli ma con ancora in vita mia nonna 3 fratelli e 6 nipoti di cui 3 di un fratello e 2 di un altro fratello e 1 del primo figlio morto prima di mio nonno che sono morti precedentemente
se questo zio è morto dopo il 20 settembre 1975 senza fare testamento, al coniuge superstite spettano i 2/3 del patrimonio del marito più l'uso della casa coniugale e del mobilio in essa contenuta se la casa era di proprietà del marito o in comproprietà con la moglie. Alla nonna spetta 1/4 del patrimonio del figlio tuo zio. Ai 6 fratelli viventi o ai subentranti per rappresentazione del proprio genitore premorto spetta 1/12 da dividere in parti uguali cioè 1/72.
 

Lety80

Membro Junior
Proprietario Casa
volevo capire le quote che andavano nelle successioni dato che nelle successioni o trovato di tutto come numeri e volevamo capire dove era l'errore
guardando la successione che ho trovato di mio nonno ho trovato nonna 7/21 e tutti gli altri 6 figli compreso mia cugina che e al posto di suo padre morto 2/21,
nella seconda successione ho trovato scritto nonna 21/63 tutti i miei zii che ancora erano vini 6/63 e mia zia e i miei cugini 2/63
nella terza successione trovo scritto nonna 124/378 per i miei zii vivi 36/378 per me e i miei fratelli e mia mamma 8/378 ce mamma 12/378
nella 4 successione ce scritto nonna 1624 /4536 i miei zii vivi e 1 mia cugina 428/4536 , 134//4536 mia mamma e mia zia per un altra zia 278/4536 me e i miei 2 fratelli 98/4536 ciascuno e i altri 2 miei cugini 137/4536
 

Lety80

Membro Junior
Proprietario Casa
se si discuteva di andare a pagare 100 200 euro avremmo pagato senza dire nulla ma qui si discute di 3000 euro circa e dato che 2 zii non lavorano toccherebbe a noi nipoti pagare
 

Lety80

Membro Junior
Proprietario Casa
quindi errore e dalla prima a ultima successione mi viene da piangere mi domando io non sono brava con le frazioni ma chi ha fatto successione e proprio arca di scienza e era un geometra
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
quindi errore
l'errore potrebbe essere duplice: il primo te lo ho evidenziato nel mio intervento precedente (cioè se i figli sono 7 andava aggiunto il settimo 2/12). Il secondo errore è che se è vero che i tuoi nonni erano in comunione di beni la divisione vale solo per la metà dell'intero patrimonio che era in comunione quindi le quote sono quelle che ti ho indicato nella prima parte dell' intervento #5.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto