fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buonpomeriggio nel momento che mando una raccomandata all'amministratore che nel condominio ripetutamente vengono a nero a pulire le scale che chiamo l'ispettorato del lavoro. Come si deve comportare? Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dopo che hai inviato la raccomandata devi attendere che ti ritorni la ricevuta così puoi dimostrare di averlo avvisato e che lui ne è a conoscenza. Pertanto, se perdura, avendo assolto al tuo dovere civico e trascorsi inutilmente almeno 10 giorni, sei moralmente autorizzato a prendere i dovuti provvedimenti.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oltre all'evasione fiscale c'è l'aspetto assicurativo, in caso di incidente casuale o voluto, cosa succederebbe al Condominio? Chi pagherebbe i danni? I Condomini ! Ma ancora continuano con il nero. Non è , secondo me, un buon amministratore.
Per tornare alla domanda: l'amministratore dovrebbe cessare immediatamente di far lavorare in nero, per le ragioni che ho esposto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Oltre all'evasione fiscale c'è l'aspetto assicurativo, in caso di incidente casuale o voluto, cosa succederebbe al Condominio? Chi pagherebbe i danni?
Se hai inviato la raccomandata AR tu sei a posto, avendo diffidato l'amministratore. Il responsabile sarà l'amministratore e gli eventuali danni dovranno essere corrisposti dai condòmini "conniventi".
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Quale ****o di amministratore può autorizzare la pulizia condominiale in nero, assumendosi tutta la responsabilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto