1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. soldatino

soldatino Membro Junior

Salve forum, avrei bisogno di una piccola consulenza: l'inquilino a cui ho affittato il mio appartamento mi ha inviato una raccomandata con richiesta di risoluzione anticipata del contratto dandomi i canonici sei mesi di preavviso. Siccome c'è un'altra persona interessata a subentrare ma non può aspettare tutti i sei mesi e dal momento che se l'attuale inquilino potesse andarsene prima sarebbe pure lui contento di non pagare mesi di affitto inutilmente, vi chiedo quale forma scritta sia la migliore per mettere a posto queste cose. L'inquilino mi deve fare un'altra raccomandata chiedendomi ove possibile di anticipare l'uscita? Io a mia volta dovrei rispondere affermativamente. C'è una forma di accordo scritto che si può stilare con i punti che vi ho indicato?
    Grazie

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    SE SIETE tutti d'accordo fate il versamento all'ADE di 67€. per la risoluzione, fate un nuovo contratto con il nuovo locatario e registralo in contemporanea alla presentazione all'ADE della copia della risoluzione di pagamento effettuato ciao

3. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non c'è bisogno di nessuna comunicazione scritta se tutti sono d'accordo.
    Se l'inquilino se ne va e non paga più il canone è chiaro che è uscito prima per sua volontà.
    Fate come dice adimecasa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina