soldatino

Membro Junior
Salve forum, avrei bisogno di una piccola consulenza: l'inquilino a cui ho affittato il mio appartamento mi ha inviato una raccomandata con richiesta di risoluzione anticipata del contratto dandomi i canonici sei mesi di preavviso. Siccome c'è un'altra persona interessata a subentrare ma non può aspettare tutti i sei mesi e dal momento che se l'attuale inquilino potesse andarsene prima sarebbe pure lui contento di non pagare mesi di affitto inutilmente, vi chiedo quale forma scritta sia la migliore per mettere a posto queste cose. L'inquilino mi deve fare un'altra raccomandata chiedendomi ove possibile di anticipare l'uscita? Io a mia volta dovrei rispondere affermativamente. C'è una forma di accordo scritto che si può stilare con i punti che vi ho indicato?
Grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
SE SIETE tutti d'accordo fate il versamento all'Agenzia delle Entrate di 67€. per la risoluzione, fate un nuovo contratto con il nuovo locatario e registralo in contemporanea alla presentazione all'Agenzia delle Entrate della copia della risoluzione di pagamento effettuato ciao
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non c'è bisogno di nessuna comunicazione scritta se tutti sono d'accordo.
Se l'inquilino se ne va e non paga più il canone è chiaro che è uscito prima per sua volontà.
Fate come dice adimecasa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto