roma1950

Nuovo Iscritto
Buongiorno,volevo dei consigli da parte degli esperti.
In data 20.12.2008 ho sottoscritto compromesso per l'acquisto di un immobile del valore di 280.000 mila euro,ho versato 80 subito e il resto a consegna dell'immobile che da compromesso era il 30.06.2009. Cosa che non è avvenuta,il costruttore mi faceva sapere nel mese di maggio che sarebbe slitatta a settembre.A settembre visto che ancora era in ritardo,e io dovevo lasciare casa che nel frattempo avevo venduto.Mi propose di occupare una villetta di sua proprietà,e che casa sarebbe stata pronta entro dicembre 2009.Accettai mi sono trasferito,a metà gennaio visto che la società non mi faceva sapere niente ho inviata una prima lettera dove chiedevo la data della consegna del mio immobile,e facevo notare il disagio in cui mi trovavo con due bambini di 5.e 7 anni e tutta l'arredo smontato e messo in garage insomma vivevamo come dei sfollati.
visto che non arrivava nessuna risposta il mese di marzo rimando una seconda lettera per sapere la data,ma pure qui senza risposta,vari tentativi di chiamate per contattare il costruttore,ma niente.Adesso tre giorni fa ricevo una lettera dove mi ricordava che ero messo a disposizione un immobile della società,e che casa sarebbe stata pronta fine giugno.Pero visto che io vedo l'immobile da me acquistato da dove abito,e visto che sono in alto mare credo che sia una scusa per allungare i tempi.Io adesso vi chiedo come stanno le cose posso chiedere di ritirarmi dallì'acquisto dell'immobile,e chiedere sia i miei 80 mila euro piu'il doppio piu' i danni?grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Mi sembra proprio che tu ne abbia il diritto, anche se amio parere ormai che sei vicino alla consegna forse ti conviene aspettare.
Avere ragione, farsela dare e riavere quanto ti spetta sonocose diverse.
Ad ogni modo io comincerei col fargli scrivere da un legale.
Spero solo che tu abbia regsitratoe trascritto il preliminare di compravendita e che il costruttore sia "sano".
Attendiamo sviluppi con la speranza che tu traslochi definitivamente presto nella nuova casa.
In bocca al lupo.
 

roma1950

Nuovo Iscritto
grazie per la risposta,oggi ho una novità tutti gli appartamenti gravidano di ipoteca da parte della banca,e poi la consegna è slittata per il mese di ottobre.Ch fare? GRAZIE
 

roma1950

Nuovo Iscritto
grazie per la risposta,oggi ho una novità tutti gli appartamenti gravidano di ipoteca da parte della banca,e poi la consegna è slittata per il mese di ottobre.Ch fare? GRAZIE
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto