In seguito a una perdita idrica occulta presso la mia abitazione ho aperto la richiesta di rimborso alla Smat inviando tutta la documentazione richiesta compresa la fattura della riparazione dell'idraulico.misono arrivate ben 3 fatture di ricalcolo una di queste mi stata rimborsata parzialmente perché avevo un consumi giornaliero eccedente superiore del 100% quello dello stesso periodo dei due anni precedenti ma l'ultima fattura di maggio in cui è stato fatto un ricalcolo da novembre 2024 non hanno voluto farmi nessun rimborso perché non superava l'eccedenza dei100% dei consumi giornalieri dei 2 anni precedenti.
ho bloccato la domiciliazione e aperto un reclamo alla Smat perché non trovo giusto dover pagare una bolletta di 368 euro con un consumo anomalo di 116 mc dovuto alla perdita quando prima consumavo una media di 50 mc a bolletta.
Ho pensato di rivolgermi al portale dei consumatori per aprire una conciliazione ma non so se potra servirà qualcosa faccio presente che qui a Torino dove abito la Smat e l'unico gestore dell'acquedotto non esiste nessuna possibilità di recedere dal contratto rimanendo però senz'acqua.
ho bloccato la domiciliazione e aperto un reclamo alla Smat perché non trovo giusto dover pagare una bolletta di 368 euro con un consumo anomalo di 116 mc dovuto alla perdita quando prima consumavo una media di 50 mc a bolletta.
Ho pensato di rivolgermi al portale dei consumatori per aprire una conciliazione ma non so se potra servirà qualcosa faccio presente che qui a Torino dove abito la Smat e l'unico gestore dell'acquedotto non esiste nessuna possibilità di recedere dal contratto rimanendo però senz'acqua.