Jan80

Membro Attivo
Professionista
Comunque c'è qualcosa che non torna: tu vuoi presentare la variazione catastale, che però dovrebbe essere fatta prima della scia per agibilità, dato che devi inserire gli estremi della variazione al suo interno...... Sei sicuro che l'agibilità sia stata presentata senza conguaglio del contributo di costruzione e senza variazione catastale??
 
U

User_17883

Ospite
La scia fa parte della trasformazione di un'unica unita in tre per cui la trasformazione e' come se fosse fatta senza lavori .I dati catastali sono stati variati e fin qui ci siamo . Manca solo da cambiare categoria alla terza unita tutto in base alle richieste ufficio tecnico
 
U

User_17883

Ospite
Aggiungo che per fare i lavori l' impresa impiega tre mesi per le scartoffie ci vogliono due anni e non e ancora finita
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
forse desideri sapere quando è scaduto il termine di 30 giorni di silenzio/assenso dalla presentazione delle pratica, depositata in emergenza covid?
io ho depositato il 19 marzo, e pare, e dico pare, che il termine sia scaduto il 19 giugno (invece del 19 aprile)
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Io trovo la procedura anomala, nelle senso che è una variazione d'uso e non all'interno della stessa classe di categoria quindi il tutto andava presentato con richiesta di titolo edilizio verso e proprio e non certo con una CILA.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ecco cio' che mi serviva
Grazie
secondo me devi chiedere al tecnico che ti ha presentato la pratica telematica se risulta ancora in lavorazione oppure no
questa cosa dei termini da noi ha fatto arrabbiare i tecnici perchè la sospensione dei termini dai primi di marzo al 12 maggio causa covid era da intendersi a favore dei privati, che non potevano accedere agli uffici, e non a favore degli uffici pubblici che anzi avrebbero potuto lavorare da casa o in ufficio senza pubblico
 
U

User_17883

Ospite
Va presentata ed e' stato fatto come recupero locali seminterrati (come lo e' in effetti )legge regionale n7.Chiaramente i locali vanno recuperati messi a norma se non lo sono e poi si fa la richiesta I lavori richiesti non necessitano licenza edilizia visto che i lavori in questo caso sono eseguibili senza intervento in comune anche se per scupolo ho chiesto la cila
 
U

User_17883

Ospite
secondo me devi chiedere al tecnico che ti ha presentato la pratica telematica se risulta ancora in lavorazione oppure no
questa cosa dei termini da noi ha fatto arrabbiare i tecnici perchè la sospensione dei termini dai primi di marzo al 12 maggio causa covid era da intendersi a favore dei privati, che non potevano accedere agli uffici, e non a favore degli uffici pubblici che anzi avrebbero potuto lavorare da casa o in ufficio senza pubblico
Questo in teoria in pratica tutto questo si e' tradotto in una vacanza pagata dai contribuenti e paralisi di tutte le pratiche usando come scusa il covid. Questo vale per tutti gli uffici non solo edilizia . Anche se siamo fuori tema a dicembre 2019 ho fatto cambio serbatoio gpl obbligatorio ogni 10 anni appuntamento motorizzazione marzo 2020 rimandato causa covid dicembre 2020 e poi va tutto bene
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto