nino rossi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho il seguente quesito: ho venduto un appartamento in un condominio il 30/09/2012. Il
bilancio del condominio va dal 01/06/2012 al 31/05/2013. Ho pagato regolarmente la prima rata su 3 delle spase condominiali che scadeva il 30/06/2012 (le altre due rate scadevano il 30/10/2012 e il
31/01/2013). Ho quindi utilizzato l'appartamento per 4 mesi del bilancio 2012-2013. Nella rata che ho pagato nelle spese è compreso 1/3 del riscaldamento annuale pari, in questa prima rata, a € 456
che non ho utilizzato perchè l'inizio del periodo di accensione dei termosifoni era previsto dopo la metà di ottobre, quindi dopo la cessione dell'appartamento. La mia domanda è se posso chiedere la restituzione della cifra di € 456, inerente il riscaldamento non utilizzato, all'acquirente dell'appar-
tamento e a quali altri importi devo fare attenzione mi vengano restituiti corrispondenti al bilancio consultivo del 31/05/2013 ad es. fondo riserva ecc. Ringrazio chi vuole rispondere.

Questi sono accordi che si possono stabilire nei preliminari ed al momento del rogito, comunque se non hai utilizzato il riscaldamento, la quota di tua spettanza (pagata in più) dovrebbe essere corrisposta dall'acquirente, ma ripeto, era meglio stabilire tutto prima, come si dice "Verba volant, scripta manent"

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro