paradox

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve,

A seguito di una serie di problemi, qualche anno fa ho intentato causa al condominio in cui abito.

In marzo è stata pubblicata la sentenza che, fra le altre cose, condanna l’amministrazione condominiale a risarcire al sottoscritto le spese processuali più “oneri come per legge”.

Ora, le spese legali + 4% (cassa avvocati) mi sono state pagate. Non ho ricevuto l’IVA, 22% del totale liquidato, che mi risulta sia da computarsi negli “oneri come per legge”.

Chiedo se è possibile, a distanza di quasi un anno dalla pubblicazione della sentenza, richiedere un decreto ingiuntivo per esigere il pagamento dell’IVA.

Se sì, vorrei farmi un’idea di quali siano le spese cui vado incontro e se mi saranno rimborsate dalla parte soccombente.

Grazie a chi vorrà rispondermi
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
forse tu sei un libero professionista che scarichi l'IVA? Di solito questo è un vezzo che hanno le assicurazioni quando liquidano i danni ai professionisti.
Se non hai firmato alcun documento di saldo del tuo credito incomincia con il mandare una lettera R/R all'amministratore con la quale chiedi il saldo del tuo credito, se non paga, prima di arrivare al decreto ingiuntivo devi passare dalla mediazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto