mplasmati

Membro Attivo
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare un appartamento utilizzando i miei risparmi ed in parte quelli di mia madre. In passato questi soldi erano investiti diversamente (titoli, azionario, ecc.)
Mi chiedo se questo acquisto mi può creare problemi con il redditometro dato che io non ho un reddito annuo tale da coprire la somma (€. 230000), nè tantomeno mia madre che è pensionata.
La somma è stata sempre palese, nel senso che era investita o sul cc.
A cosa vado incontro? Cosa posso fare per evitare problemi?
grazie
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
se la somma è sempre stata palese, non dovresti avere problemi, anzi se per caso dovessero chiedertelo, hai le carte per dimostrarlo.
Tranquillo, non vai incontro a nessun problema perchè puoi "giustificare" il denaro.
 

proelenco

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao!!
E' proprio così se i soldi li avevi già tu (o tua madre) sul conto da vari anni l'importate è che conservi estratti o documenti che confermino questo e li tieni finché non te li chiederà l'Agenzia delle Entrate. E' importante che tu predisponga e conservi la documentazione perchè, almeno in questo momento, stanno controllando tutto e tutti, quindi se continua questo stato di cose sicuramente dopo due o tre anni, e comunque entro i 5 dall'acquisto, ti verrà inviata una richiesta di fornire documenti giustificati in merito alla disponibilità dei soldi per l'acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto