condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Errata corrige.
1. Prima della "e" congiuntiva non va messa la virgola;
2. La particella negativa "né" va con l'accento acuto: "né", non "ne".
3. Si scrive "perché", non "perchè".
E ora espelletemi pure, sono pronto.
Bravo professore, ti ricordo che questo è un forum, e l'importante è esprimere la propria opinione, non e necessario scrivere alla perfezione, se vuoi parlare e scrivere l'itagliano frequenta l'Accademia della Crusca.

Il tuo è il classico comportamento di chi vuol scrivere ma non sa cosa scrivere, allora cerca gli errori.
 

abontempi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spero che "itagliano" sia ironico, ritengo che ogni correzione ci aiuta a migliorare il nostro modo di scrivere. Spesso nelle fratta battiamo sulla tastiera senza leggere quello che scriviamo. Mi ricordo una barzelletta: un noto politico inviò a una rivista un articolo con questa chiusa - Alla punteggiatura pensateci voi - la redazione rispose -la prossima volta ci mandi la punteggiatura che l'articolo lo faremo noi -.

ma per tornare alla domanda originaria, ne vorrei aggiungere un'altra:
Se un condomino suddivide il suo appartamento in due unità immobiliari e una l'affitta anche il nuovo inquilino acquisisce gli stessi diritti sulle cose comuni? Mentre le spese vengono divise in parti proporzionali al valore delle due unità e quindi sostanzialmente rimane inalterato il costo totale, è corretto?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
francamente io sono contrario a permettere di parcheggiare cicli e motocicli ( compresi gli scooters) negli spazi condominiali a meno che non ci sia posto per tutti i condomini: quindi, se non c'é questo il requisito, tutti fuori. Se no vale la legge di chi primo arriva meglio alloggia ed a me la cosa non garba.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Spero che "itagliano" sia ironico, ritengo che ogni correzione ci aiuta a migliorare il nostro modo di scrivere. Spesso nelle fratta battiamo sulla tastiera senza leggere quello che scriviamo. Mi ricordo una barzelletta: un noto politico inviò a una rivista un articolo con questa chiusa - Alla punteggiatura pensateci voi - la redazione rispose -la prossima volta ci mandi la punteggiatura che l'articolo lo faremo noi -.
Infatti la mia risposta intendeva che per partecipare ad un Forum d'opinione come questo, è forse più importante avere un'opinione, che scrivere in modo corretto, io mi limito al controllo grafico dello scritto e non alla grammatica e sintassi e forse talvolta l'opinione manca pure quella :^^:
Di strafalcioni ne sentiamo ogni giorno, se qualcuno si prendesse la briga di far osservazione a tutto quello che ci propinano ed agli errori di dizione e grammaticali, avrebbe il lavoro assicurato e non avrebbe bisogno d'altro, e già c'è in nostro aiuto "Striscia la Notizia"
La storiella del politico l'avevo già sentita è simpatica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto