Errata corrige.
1. Prima della "e" congiuntiva non va messa la virgola;
2. La particella negativa "né" va con l'accento acuto: "né", non "ne".
3. Si scrive "perché", non "perchè".
E ora espelletemi pure, sono pronto.
Bravo professore, ti ricordo che questo è un forum, e l'importante è esprimere la propria opinione, non e necessario scrivere alla perfezione, se vuoi parlare e scrivere l'itagliano frequenta l'Accademia della Crusca.

Il tuo è il classico comportamento di chi vuol scrivere ma non sa cosa scrivere, allora cerca gli errori.

Spero che "itagliano" sia ironico, ritengo che ogni correzione ci aiuta a migliorare il nostro modo di scrivere. Spesso nelle fratta battiamo sulla tastiera senza leggere quello che scriviamo. Mi ricordo una barzelletta: un noto politico inviò a una rivista un articolo con questa chiusa - Alla punteggiatura pensateci voi - la redazione rispose -la prossima volta ci mandi la punteggiatura che l'articolo lo faremo noi -.

ma per tornare alla domanda originaria, ne vorrei aggiungere un'altra:
Se un condomino suddivide il suo appartamento in due unità immobiliari e una l'affitta anche il nuovo inquilino acquisisce gli stessi diritti sulle cose comuni? Mentre le spese vengono divise in parti proporzionali al valore delle due unità e quindi sostanzialmente rimane inalterato il costo totale, è corretto?

francamente io sono contrario a permettere di parcheggiare cicli e motocicli ( compresi gli scooters) negli spazi condominiali a meno che non ci sia posto per tutti i condomini: quindi, se non c'é questo il requisito, tutti fuori. Se no vale la legge di chi primo arriva meglio alloggia ed a me la cosa non garba.

Spero che "itagliano" sia ironico, ritengo che ogni correzione ci aiuta a migliorare il nostro modo di scrivere. Spesso nelle fratta battiamo sulla tastiera senza leggere quello che scriviamo. Mi ricordo una barzelletta: un noto politico inviò a una rivista un articolo con questa chiusa - Alla punteggiatura pensateci voi - la redazione rispose -la prossima volta ci mandi la punteggiatura che l'articolo lo faremo noi -.
Infatti la mia risposta intendeva che per partecipare ad un Forum d'opinione come questo, è forse più importante avere un'opinione, che scrivere in modo corretto, io mi limito al controllo grafico dello scritto e non alla grammatica e sintassi e forse talvolta l'opinione manca pure quella :hi:
Di strafalcioni ne sentiamo ogni giorno, se qualcuno si prendesse la briga di far osservazione a tutto quello che ci propinano ed agli errori di dizione e grammaticali, avrebbe il lavoro assicurato e non avrebbe bisogno d'altro, e già c'è in nostro aiuto "Striscia la Notizia"
La storiella del politico l'avevo già sentita è simpatica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro