Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ps:mi scusi ok su quello che lei ha affermato e ne prendo atto e sarà mia cura fare ciò Cher ho detto nel messaggio precedente , ma le spese di manutenzione devono o non devono partecipare alla spesa lella manutenzione in misura si millesimi ? Grazie di nuovo e mi scusi tanto perché mi rendo conto Che potrei essere stato noioso di nuovo mille scuse sappiate che siete stati utili
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie é stato molto gentile e paziente a seguire questa discussione di sicuro dovremo agire legalmente perché su consiglio dell'amministratore gli abbiamo mandato una lettera dove spiegarva di partecipare alle spese perché erano collegati alla nostra rete ma non hanno risposto fanno orecchia da mercante come si dice in genere quando uno non vuol sentire non è giusto che 22 proprietari suddividano le spese di manutenzione e loro no agiremo legalmente . Grazie seguirò ancora il forum con piacere anche se problemi spero di non averne più ma mai dire mai cordiali saluti Giacomo bianchi
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il quesito mi sembra verosimile. Non vedo quale potrebbe essere il tornaconto a proporre un problema inesistente. Che voglia mettere alla prova la nostra serietà?
La rappresentazione grafica del progetto potrebbe essere differente dalla realtà e sebbene debba essere vincolante, quello che conta è la realtà. Comunque sia le acque nere non possono essere unite alle meteoriche se prima non vengono trattate.
[/QUOTE
Se la fogna comunale è unica, il fatto che loro, i proprietari delle villette scarichino attraverso la vostra delle acque bianche non va contro legge. Però se esiste, probabilmente è stata realizzata contemporaneamente alla loro edificazione. Qualcuno deve avere autorizzato i lavori o altrimenti avrebbe dovuto diffidarli. Dal momento in cui siete venuti a conoscenza ovvero da quando esiste avete vent'anni per chiedere la rettifica del tracciato.
buona sera signor Gianco ritorno sul forum perché è doveroso far sapere come il problema della fogna nel mio condominio a che punto sta. Il comune dopo molto tempo e lungaggini burocratiche ha fatto la perizia : risultato della relazione mi limito a sintetizzare i proprietari delle villette sono senza autorizzazione allo scarico nell’ambito nostra rete di acque bianche ma vi e di più la richiesta di autorizzazione e stata fatta e il comune ha autorizzato lo scarico in un’altra via quindi ora il costruttore deve ripristinare e scaricare nella via indicata dal comune sul ‘autorizzazione ... è pazzesco scoprire ch le villette sono senza permesso .........forse ci è andata bene ma tutto e bene ciò che finisce bene un saluto sig Gianco
Ps : non ho preso in giro nessuno tutto e documentabile non mi sarei mai permesso buonanotte serata
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Alla buon'ora, sono trascorsi oltre 2 anni! Meglio tardi che mai.
L'importante è essere riusciti a risolvere il problema, non da poco. Ritengo che in seguito agli accertamenti debba essere partita qualche brutta sanzione con risvolti di carattere penale.
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve sig Gianco mi scuso x il ritardo ma i tempi sono stati questi certo la non autorizzazione ha messo il condominio in una botte di ferri ora stiamo valutando come dice lei il risvolti penale e in merito alla sanzione il comune rimanda la decisione alle autorità competenti.. ora pero la situazione si è complicata per colpa dell’amministratore che nell’ultima assemblea convocata il 08-10-2019 ha chiesto ulteriore proroga di 69 giorni al comune per nominare un avvocato e non e facile con peerone che remano contro spero di non averla disturbato e comunque è grazie anche a lei se siamo arrivati fin qui
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti è quello che non ho mai capito ma ora i nodi vengono al pettini perchè nella relazione pervenuta si capisce perfettamente e mai saputo che l’amministratore il primo che remava contro ma solo ira dalla relazione si capisce perché ;( era stato nominato protempore nessuno lo sapeva e nella piu totale ignoranza siamo arrivati ai giorni nostri che mi sono interessato e stufato di pagare le curve e sono riusvito a dimostrare che non avevamo le villette 2 linee e senza permesso di allacciamento come gia ho citato nel messaggio precedente.....
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
PS: I condomini non volevano xche la causa costa e non se la sentivano di rischiare detto in assemblea solo ora accettano vedró in assemblea a fine mese quanti accetteranno ..,,,,
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tutti gli oneri saranno a carico di chi ha creato questa situazione. Ovviamente, momentaneamente, voi dovrete anticipare. E non potevate omettere di intervenire perché sareste potuti essere coinvolti nella vicenda alla stessa stregua degli abusivi-inquinatori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto