Apprezzo la risposta è ciò che pensa il signor Gianco e voglio sottolineare che anche mettere alla prova la vostra serietà non è nel mio stile

secondo me così come ho capito che sia strutturato, l'impianto è corretto: le acque nere vengono trattate tramite la biologica e poi convogliate nella rete delle acque miste, non dovrebbero attraversare le caditoie ma queste dovrebbero essere collegate con la conduttura

Buongiorno : ho letto adesso le acque nere giusto vengono trattate dalla biologica poi convogliate nella Caditoia e successivamente nella nostra linea di scarico acque metereologoche di box ma (non) come ha citato lei in acque miste .La nostra rete di acque metereologoche e separata dalle acque nere o miste qualsivoglia come del resto anche le loro reti sono separate prima della griglia caditoia . Spero di eseeew stato chiaro ma sempre a disposizione per chiarire qualsiasi fraintendimento perché ripeto prima di imbattermi in cause lunghe e magari scoprire per una legge retroattiva che abbiamo torto e loro possono scaricare nell'anima nostra linea sempre ringraziando per le vostre risposte cordiali saluti giacomo Bianchi

Se la rete pubblica è dotata di fogne bianche e nere anche i privati devono fare gli opportuni allacci. nel caso delle acque nere possono essere convogliate escludendo il passaggio per la fossa biologica con le manutenzioni ed i controlli che la sua attività comporta.

La rete pubblica non è dotata di rete bianche e rete nere e, se ho capito bene devono fare manutenzione e controlli immagino che le facciano il problema è : visto che scaricano nella nostra rete prima di entrare in fogna comunale se devono contribuire anche loro alla suddetta manutenzione di nuovo grazie X un suo suggerimento su come comportarsi in merito

Per essere più chiari devono contribuire alla spesa di manutenzione ordinaria di tale pulizia della nostra rete dove loro hanno e ripeto hanno visto che è scritto sul rogito il diritto di passaggio delle rete tecnologiche e dico diritto di passaggio come servitù non di immettersi nella nostra rete : mi scuso voglio fare un esempio : ( è come dire hanno il diritto di passare con tubazioni e quant'altro però X avere l'acqua si collegano alla nostra tubazione : a me questo esempio non sembra corretto. Possono come scritto sul rogito passarci con le reti questo lo capisco è un diritto che nessuno può negargli ma non collegarsi allle nostre e quindi il nocciolo è devono o no pagare anche i due proprietari delle villette le spese di manutenzione . Grazie e mi rendo conto che non è facile spiegare questa situazione senza poter vedere ma nel caso ho anche i disegni di come e dove passano e anche i nostri LAN ringrazio nuovamente per la sua disponibilità giacomo bianchi

Premetto che non sono andato a rileggermi tutti gli interventi per questioni di tempo.
Rileggendo il tuo primo intervento, ti domando:
- i 22 appartamenti dove scaricano le acque nere?
- a meno che anche voi non siate collegati con la fogna bianca, loro, le due villette avrebbero dovuto allacciarsi all'apposita condotta delle acque reflue;
- ritengo che le due villette facciano parte dello stesso condomino, altrimenti a che titolo sono collegate alle vostre fogne?

Ottima osservazione come mai sono collegate alla nostra rete me lo sono chiesto anche io ; non si preoccupi mi rendo conto che basta non aver letto una risposta e cambia il consiglio o giudizio qualsivoglia ma le rispondo subito i 22 appartamenti scaricano le acque nere in fogna ed a ogni colonna di bagni corrisponde una biologica Cher a siam volta scarica in fogna comunale senza altri allacci .cerchero di essere più preciso nel farle capire il tutto ; per quanto riguarda le acque meteoriche anche lì abbiamo le condotte separate dalle acque nere che una volta raccolta acque dai box e dal tetto del condominio scaricano anch'esse in fogna , il comune no è dotato di linee separate . Nell'apposita condotta a cui si riferisce è la condotta comunale? Loro sono collegati alla condotta comunale tramite la nostra rete di scarico acque meteoriche per quanto riguarda se fanno parte o no al condominio non hanno mai fatto parte ad assemblee e non vi è voce nel regolamento che ne facciano parte . Si questo che le ho detto in merito al far parte o no ho fatto leggere il rogito al notaio che ha redatto le compravendite ha detto che no vi è traccia se sono esclusi dal pagamento oppure devono pagare ma concludendo ha fatto notae che le villette devono attenersi al regolamento condominiale che in assemblea 8 proprietari non vogliono cambiare detto questo spero da questo blog riesco ad avere informazioni per procedere ,......

Se la fogna comunale è unica, il fatto che loro, i proprietari delle villette scarichino attraverso la vostra delle acque bianche non va contro legge. Però se esiste, probabilmente è stata realizzata contemporaneamente alla loro edificazione. Qualcuno deve avere autorizzato i lavori o altrimenti avrebbe dovuto diffidarli. Dal momento in cui siete venuti a conoscenza ovvero da quando esiste avete vent'anni per chiedere la rettifica del tracciato.

Grazieeee per le informazioni sarà mia cura verificare se esiste un'autorizzazione eventualmente veeificato ciò agiremo contro chi ha eseguito i lavori senza autorizzazione vi ringrazio cordiali saluti giacomo bianchi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro