asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, vi aggiorno sulla situazione, i problemi non sono finiti. la parte venditrice sembra stia per realizzare il divisorio richiesto, ma non vuole dividere l'impianto elettrico tra i due locali. di fatto resterebbe l'unico impianto che serve due proprietà con il vecchio (della venditrice) che rimane collegato al contatore preesistente che diventerà del nuovo proprietario. in che termini si può opporre una legittima richiesta di separarli prima del rogito ? non parliamo solo dei consumi ma anche della sicurezza e della responsabilità dell'impianto stesso ...
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
qui si sta raschiando il fondo, chiedi la conformità dell'impianto, e chi la rilascia troverà il sistema di regolarizzare il tutto
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
hai ragione a dire che si raschia il fondo. non vorrei che la venditrice citasse la formula "dichiara che gli impianti sono a norma dell'epoca in cui sono stati realizzati" presente nel compromesso.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non capisco, come sia possibile avere un impianto elettrico comune a due unità immobiliari, una delle quali è oggetto di vendita.
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, la venditrice propone che quando si attiva la nuova proprietà io stacchi il suo impianto dal mio contatore e crei il mio nuovo impianto attaccandomi a....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Suppongo che non sia un semplice distacco, ma occorrerà separare i due impianti che potrebbero avere in comune, non solo una linea con il cavo positivo e negativo da interrompere in un punto, eliminando i monconi finali, ma anche delle prese, degli interruttori o deviatori. Anche la linea di messa a terra deve essere autonoma in entrambi le unità immobiliari.
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, penso di mettere una clausola nel rogito, in modo da uscire da questa situazione assurda, in cui si dichiara che l'acquirente si accolla l'intervento di separazione dei due impianti. che ne dite?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto