Caliverna

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho ereditato una frazione di una vecchia casa rurale. Nell'estratto catastale a mio nome il valore della rendita catastale riportato è riferito al totale del valore dell'immobile oppure è riferito alla frazione della mia proprietà ?
Grazie
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sulle visure catastali, è riportata la rendita totale dell'immobile, indipendentemente da come la proprietà è suddivisa
 

griz

Membro Storico
Professionista
se la tua proprietà è indivisa quindi in quota la rendita è totale e il valore spettante è la quota di comproprietà, se invece hai una tua parte di proprietà già definita materialmente quella è la rendita delal tua parte. Dalla tua esposizione non è chiaro
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
se la tua proprietà è indivisa quindi in quota la rendita è totale e il valore spettante è la quota di comproprietà, se invece hai una tua parte di proprietà già definita materialmente quella è la rendita delal tua parte. Dalla tua esposizione non è chiaro
Non so se questa tua precisazione "chiarisca" meglio le idee della postante.

Se la sua parte fosse già definita, concluderei che non sarebbe più comproprietario pro-quota, bensì pieno proprietario di una unità immobiliare: in quel caso alla voce quota comparirebbe 1/1 o simile, ed ovviamente la rendita totale indicata su visura rappresenterebbe l'intera rendita a lui attribuita
 

griz

Membro Storico
Professionista
in effetti ho scritto che non è chiara l'esposizione "una frazione di una vecchia casa rurale" è un po' vago, ho cercato di dare interpretazioni, vediamo se chiarirà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto