essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Da come ti stai dibattendo sul discorso del domicilio.....tanto ai comuni che frega....l'importante per loro è che la famiglia di un contribuente, ai fini IMU, possa sfruttare le deduzioni IMU abitazione principale una sola volta......e non una per ogni componente che abbia dimora/residenza/domicili vari nell'ambito dello stesso comune.....
 

hanton21

Membro Assiduo
beh :in ogni caso ho dovuto pagare un sac de sold che non vedro' mai piu' e che avrei preferito impiegare da un'altra parte
Con questa storia dell'IMU in effetti per me niente ferie (e sarebbe niente) e niente pranzo con i figli e niente regali ai nipoti ...così abbiamo incrementato i vari commerci : niente acquisti = niente IVA ed IRPEF in calo...ma imporranno qualcosaltro a chi ha gia' tirato la cinghia
Bersani e' sicuro di prendere in mano ,prossimamente ,le sorti dell'Italia = coraggio ragazzi saranno altre tasse ed altre ladrate
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono d'accordo con te hanton, con l'esborso dell'IMU un sacco di gente ha dovuto rinunciare a parecchie cose e di conseguenza calo del giro di affari per tanti negozi, aziende, ristoranti; calo della gente occupata in lavori temporanei legati al periodo natalizio ecc. ecc. il solito cane che si mangia la coda......
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono d'accordo con te hanton, con l'esborso dell'IMU un sacco di gente ha dovuto rinunciare a parecchie cose e di conseguenza calo del giro di affari per tanti negozi, aziende, ristoranti; calo della gente occupata in lavori temporanei legati al periodo natalizio ecc. ecc. il solito cane che si mangia la coda......
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Da come ti stai dibattendo sul discorso del domicilio.....tanto ai comuni che frega
Infatti. Non importa un fico secco. Soprattutto per il fatto che il domicilio, per la sua stessa natura, non ha e non può avere una sua autonoma registrazione amministrativa. Ed è totalmente irrilevante ai fini dell'imposta municipale propria.
 

gilbertoi

Membro Junior
Proprietario Casa
Nemesis nella sua convinzione di essere l'unico interprete e giudice di tutto (pure abbastanza arrogante) non ha letto bene la mia nota: io ho detto che il Comune ha tutto l'interesse a previlegiare le seconde case perchè dalla prima casa incassa lo 0,4 % ulteriormente ridotto dalla detrazione, mentre dalla casa a disposizione o seconda casa "gli rimane" dal 4,5 al 6,3 %, cioè la sua parte dell'imposizione totale che va dal 7,6 all'1,06% (almeno nella stragrande maggioranza dei Comuni Italiani. Per questo i Comuni fanno dei controlli accurati e severi. Chi vuole iscriversi nel Comune, con un cambio di residenza, deve dimestrare di abitare in quella casa. Tutte le altre disquisizioni non servono a nulla. Non mi piace polemizzare, mi piace discutere. Quando dico delle stupidaggini lo riconosco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto