1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lumesciu

    lumesciu Nuovo Iscritto

    buon giorno come già è successo per altri quesiti in cui mi avete dato un valido aiuto , spero che anche per questo mi possiate aiutare.
    Io ho la residenza anagrafica in casa di mia sorella e non pago affitto, ma se in un futuro non dovessi onorare dei debiti verso banche (che per ora pago regolarmente) , basta redigere un comodato d'uso per i mobili che appartengono a mia sorella presenti nell'appartamento per evitare il pignoramento ?
    Se si in quale ufficio pubblico devo registrarlo?
    grazie a tutti
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Precisa se coabiti con tua sorella o meno. Se abiti da sola allora è consigliabile fare un contratto di comodato d'uso, caso contrario non possono pignorare nulla in casa di tua sorella. Comunque a scanso di ogni cosa fai un contratto di comodato d'uso solo per i mobili che si trovano nelle "tue stanze" o nella "tua stanza".
     
    A lumesciu piace questo elemento.
  3. lumesciu

    lumesciu Nuovo Iscritto

    no vivo da solo , e grazie per il consiglio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina