Jan80

Membro Attivo
Professionista
Mi piacerebbe capire una cosa, tu il contratto lo hai già firmato? Se sì, cosa ti è stato locato, una porzione di unità immobiliare?
 

S.c.

Nuovo Iscritto
Conduttore
Mi piacerebbe capire una cosa, tu il contratto lo hai già firmato? Se sì, cosa ti è stato locato, una porzione di unità immobiliare?
Certo,l ho già firmato e si mi è stata affittata una porzione (Non specificato quanto m2) di immobile ma in realtà è un appartamento....Non ancora accatastato come tale
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Allora nel mentre aspetti che l'ufficio toponomastica assegni la nuova numerazione civica interna, potrai richiedere la residenza in base a quanto scritto sul tuo contratto. L'unica cosa che mi viene in mente è che l'appartamento così come attualmente realizzato non abbia ancora formalmente l'agibilità (sempre che fosse obbligatorio richiederla) dato che la variazione civica e catastale sono propedeutiche a questa.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mentre aspetti che l'ufficio toponomastica assegni la nuova numerazione civica interna,
In situazioni come quella descritta da @S.c. viene sempre assegnata una numerazione civica interna?

Se, ad esempio, prima esisteva un'unica casa in via Roma n. 10 e adesso vi sono quattro appartamenti, credo che l'indirizzo di ogni appartamento continua ad essere via Roma 30.

Una numerazione interna può essere attribuita dal Comune ad ogni appartamento per la TaRi, come ho scritto nel post n. #5. Ma non compare nell'indirizzo anagrafico.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Io abito in una palazzina composta da 4 appartamenti, quattro famiglie ognuna per conto proprio, 4 cassette per l posta, con una sola entrata principale, un passo carraio per i 4 box, 3 posti auto scoperti, unica scala, e numero civico unico... Nr. 9.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
una palazzina composta da 4 appartamenti
Io gestisco le locazioni di una palazzina, di proprietà di una sola persona, in cui vi sono alcuni appartamenti.
Due di questi (molto grandi) tempo fa sono stati frazionati per ottenere da ognuno due unità immobiliari più piccole quindi più facili da affittare, svolgendo tutte le pratiche edilizie e catastali.
Non è cambiato il numero civico, né è stata assegnata alcuna numerazione interna.

(Nel post n. #15 ho sbagliato a digitare, come ha notato @alberto bianchi!
Volevo scrivere che ipotizzando la casa sia al civico n. 10, tale rimane per i 4 appartamenti in cui è stata suddivisa).
 
Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
sullo stesso mappale con varie residenze si potrà avere lo stesso nr. civico con aggiunta delle lettere, es. nr. 10- 10/A- 10/B- ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto