cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
spett.le propit vorrei chiedere alcune informazioni, sto vendendo la mia casa un mese fà ho accettato una proposta con assegno di caparra e domani sera dovrei fare il compromesso l'acquirente mi ha dato tempo fino ad ottobre per fare il rogito e trovarmi una nuova casa ma io ho gia individuato qualcosa che puo interessarmi, posso chiedere secondo voi di anticipare il rogito ad luglio, e se dopo il rogito se mi danno un paio di settimane per organizzare il trasloco?dimenticavo sono comunque seguito da un agenzia, se la risposta fosse affermativa dovrei far mettere delle clausole nell'atto. grazie saluti.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
posso chiedere secondo voi di anticipare il rogito ad luglio
se il compratore è daccordo si, tu prova.
e se dopo il rogito se mi danno un paio di settimane per organizzare il trasloco?
questo solitamente è più difficile anche se fattibile. Potresti provare a dire all'acquirente di lasciare una parte del saldo in mano al notaio che sarà autorizzato a consegnarti dopo che tu avrai lasciato l'appartamento entro e non oltre il giorno x. Passato tale giorno ci sarà una penale di tot euro al giorno fino al giorno del rilascio. Sembra una cosa antipatica, ma se tu sai di onorare i patti non ci saranno problemi.
 

goost0804

Membro Attivo
Io ho cambiato casa da poco il 6 novembre 2009 per esattezza e finito il rogito è stato lo stesso notaio a darmi fino alla fine del mese per fare il trasloco quindi vai tranquillo che se la parte acquirente è daccordo non esiste nessun problema.
 

cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
fatto il compromesso purtroppo per il rogito dovrò aspettare fino a settembre per problemi dell'acquirente, invece per il trasloco mi hanno detto che posso prendermi anche un mese di tempo anche senza penali, anche se l'incaricato dell'agenzia ha detto che il notaio dovrà comunque segnalarlo in fase di atto ma se comunque noi abbiamo trovato un accordo si puo fare tranquillamente. grazie di nuovo a tutti per l'aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto