Pathurnia

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,

Il vicino mi telefona ieri per chiedermi il permesso di apporre una rete su una ringhiera di una strada di mia proprietà al 50% e che aveva già ottenuto il permesso dal vicino. Gli rispondo di no e gli chiedo di aspettare una settimana perché mi informavo presso il mio avvocato ed ingegnere
Torno a casa e la rete è già stata montata.
Cosa posso fare?

Grazie.

Ps il vicino ha giustificato il fatto che ora ha i nipoti che potrebbero cadere quando passano, i miei figli non sono mai caduti. La sua proprietà non confina con questa ringhiera, lui ha solo la servitù di passo a piedi.
 

Allegati

  • 4A596FE5-B07B-4B20-8522-6F1DEC02AEC9.jpeg
    4A596FE5-B07B-4B20-8522-6F1DEC02AEC9.jpeg
    750,8 KB · Visite: 69
  • 39C2BE51-8CEC-4D10-A195-DFB7EF5CA9AE.jpeg
    39C2BE51-8CEC-4D10-A195-DFB7EF5CA9AE.jpeg
    389,5 KB · Visite: 71

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
A parte la scortesia di non aver aspettato come gli avevi chiesto, non vedo che fastidio potrebbe darti la rete installata.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Cosa posso fare?
tu nulla ha fatto tutto lui a sue spese.
In Italia si è maestri nel fare ragionamenti con il "senno di poi": se disgraziatamente dovesse succedere che un bambino, dopo essersi infilato sotto al corrente inferiore della ringhiera, scivolando sul terreno scosceso, si facesse male i proprietari della ringhiera potrebbero essere incolpati di non aver provveduto alle necessarie misure di prevenzione e protezione di sicurezza. Oggi tutto deve essere fatto in modo da impedire ai cretini di farsi male volontariamente, quindi ti lascio immaginare quando non c'è la volontà autolesionista e non si è cretini.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se proprio vuoi mantenere l'astio vagli a dire: Sempre cortese e preciso lei, non le avevo detto che le avrei fatto sapere?
La risposta potrebbe essere: ma sa l'operaio era disponibile solo ora altrimenti chi sa quanto tempo sarebbe passato.
La contro risposta: ok oramai è fatta ma non venitemi a chiedere soldi o manutenzione per la rete perché a me non serve
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto