• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

STEFY 73

Membro Ordinario
Buongiorno,
a febbraio 2012 ho affittato un negozio con annesso magazzino il tutto accatastato con un unico subalterno.
Nel contratto di locazione ad uso commerciale sono stati riportati i dati catastali dell’immobile.
Sul modello 69 sono stati riportati i dati catastali dell’immobile ma sono stati inseriti erroneamente due unità immobiliari con due subalterni diversi, il primo subalterno riguarda il negozio in questione ed è giusto mentre il secondo subalterno non centra niente.
Ho registrato il contratto all’agenzia delle entrate che non si sono accorti che i dati catastali del contratto non corrispondevano con quelli del modello 69 ma sono stati copiati dal funzionario in fase di registrazione.
L’ERRORE è solo sul modello 69 che però è stato trascritto all’atto della registrazione quindi all’agenzia delle entrate risultano i due subalterni al posto di uno.
Adesso io che cosa devo fare per correggere questo errore?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Torna all'Agenzia delle Entate e "correggi" insieme al funzionario l'incongruenza. Porta la documentazione a tua disposizione e tutto si risolve.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per evere 2 subalterni devi avere 2 schede catastali separate, altrimenti non dovresti averne 2 ma 2 schede con un subalterno
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

dove è il tasto invio per mandare il messaggio che ho scritto
Alto