petronio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ho fatto un contratto di affitto commerciale 6+6.
e` stata pagata la cauzione di tre mesi leggermente inferiore al canone.e` stato stabilito di dare i primi sei mesi gratuiti.adesso l`inquilino chiede gia` una revisione temporanea del canone a partire da gennaio 2015.
chiedo:
,ma si puo` chiedere una revisione anche senza avere ancora pagato nemmeno un mese di affitto?
preciso che si tratta di un canone piuttosto importante di 3400 euro mensili.
Petronio

si e` vero che il contratto e` scritto,ma c`e` la paura che l`inquilino se ne vada e con questi tempi!ci ha chiesto sei mesi da gennaio a giugno con affitto piu` basso,ma da giugno chi mi dice che ricominci il giochetto?posso tutelarmi in qualche modo?
grazie

A questo punto è una questione di fiducia e di buon senso. Il periodo che stiamo trascorrendo lo consiglia. Se l'inquilino dovesse abbandonare, pensi di riuscire a trovare il suo sostituti in tempi brevi e, soprattutto, all'importo indicato nel contratto?

Abbassa il canone pattuito in cambio di ulteriori garanzie sul pagamento canoni d affitto.
Meglio pochi,maledetti e subito.
Se il contratto non prevede garanzie accessorie,beh allora la richiesta e'sintomo di fregatura....

Basta con questo refrain della crisi....
A Roma al Corso,che poi non e'una via per le luxury griffe,si loca a 10000 E/mq....
Il discorso e'che anche il franchising scomparira'.Ormai aprono direttamente ke aziende.
Non voglio franchisee.
E le aziende vogliono solo i centri commerciali od i centri storici ZTL.

Pertanto locali commerciali fuori da questi ambiti andranno fuori mercato.

Meglio ,ove possibile,trasformarli in garage.

Non riesco a capacitarmi. E vorrei eccepire: una cosa è chiedere, un'altra è accettare. Ma, almeno, mi auguro che l'importo sia riferito all'annualità!

No,no
40000 E al mese prendere o lasciare.
A Roma Centro non si trova piu un buco libero.
Direttamente le case madri si accaparrano tutto.
Pure udite udite il gruppo L Oreal.
I bottegai....
Dinosauri.......

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità