dragosmool

Nuovo Iscritto
il contratto sottoscritto con la cifra di 250 euro e regolarmente registrato.lui ne ha un altro che io firmai la prima volta pero alla richiesta di avere una fotocopia mi disse che non l aveva registrato quindi se lo registrava con ritardo avrebbe pagato delle more, a questo punto dico adesso?lui mi risponde ne facciamo un altro e lo registriamo subito cosi partiamo in regola,da qui passano 2 anni io scemo senza richiedere ancora la fotocopia, mi accorgo solo in questi giorni grazie a una discussione con lui di avere un contratto di 250 e ne pago 380 con ricevute firmate da lui e poi il contratto firmato e registrato solo a maggio2011 e non quando ho preso la casa nel febbraio 2010.mi arrabbio ne esce una discussione accesa e lui mi esce fuori con il primo contratto che nn registro di 450 e che l avrebbe fatto l indomani cosi sarai costretto a pagare 450 e di trovarmi una casa entro pochi giorni perche mi avrebbe sfrattato.posso subire questo ricatto se registra il secondo contratto saro d avvero obbligato a pagare 450 senza fare niente ,aiutatemi ho 2 bambini e 1 in arrivo posso vivere con la paura che questo mi sfratti anche se sono stato truffato?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non lo farà stai sicuro perché non conviene neanche a lui in quanto dovrebbe pagare le tasse per due anni su quanto non dichiarato. Dato che lui adesso ha regolarizzato non può buttarti via senza un motivo a meno che non sia contemplato nel contratto. Quindi il mio consiglio è continua a pagare regolarmente l'affitto e vedrai che tutto andrà per il meglio. Non ho capito però quanto paghi adesso e quanto c'è scritto nel contratto. Devi pagare quello che c'è scritto nel contratto e non di più.;)
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Puoi stare tranquillo perché non farà mai una cosa del genere non gli conviene..dovrebbe pagare due anni di tasse arretrate e se è furbo non lo farà. Se avete fatto un nuovo contratto paga quello che c'è scritto nel nuovo contratto sii regolare con i pagamenti e vedrai che tutto andrà per il meglio. Non ho ben capito se paghi più di quanto contemplato nel contratto. Devi pagare solo quanto dichiarato in fase contrattuale.;)
 

dragosmool

Nuovo Iscritto
io pago 380 rispetto al contratto registrato regolarmente che 250 euro.lui mi ricatta con il secondo nn registrato 450eruo mi dice che lo registrera e saro obbligato a pagare dal mese prossimo medesima cifra 450
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
io pago 380 rispetto al contratto registrato regolarmente che 250 euro.lui mi ricatta con il secondo nn registrato 450eruo mi dice che lo registrera e saro obbligato a pagare dal mese prossimo medesima cifra 450

quindi paghi una parte in nero......................complimenti al tuo padrone di casa.
prova a dirgli che sei tu che lo denunci.....................vedi che cambia subito atteggiamento.
se hai le ricevute di pagamento a 380 euro ed il contratto a 250 euro............e' meglio che sta zitto.
tu devi pagare 250 euro + l'istat annuo (una sciocchezza) e basta.........................:rabbia::rabbia:
cmq se vai in causa da un giudice il tuo padrone di casa passa dalla parte del torto...........eccome, e tu rimani in quella casa a 250 euro.
non bisogna avere paura di denunciare i soprusi.
 

dragosmool

Nuovo Iscritto
grazie delle risposte .quindi mi conviene denunciarlo se lui mi ricatta di nuovo.possiamo fare una denuncia unita io e mio cognato visto che dopo la discussione avuta con lui ,mio cognato affittuario sempre di un appartamento dello stesso proprietario,andava a chiedere la fotocopia del suo contratto per verificare la sua situazione visto quello che era successo, e il risultato nn cambia mio cognato paga 400 euro ed il contratto registrato e di 270 euro,
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Concordo con quanto detto da ccc1956 e ti esorto a denunciare quando non c'è disponibilità dall'altra parte ma soprattutto quando si vuole fare i furbi. Facci sapere! ;)
 

ugolino99

Nuovo Iscritto
Le ricevute che hai firmate dal proprietario con la somma di 380€ come sono? E' specificato che la somma che paghi è per il mese intero o sono generiche? In ogni caso per un eventuale sfratto il padrone dovrà attendere molto tempo e non pochi giorni. Valuta anche la possibilità di denunciare il padrone ricattatore per estrorsione.
 

dragosmool

Nuovo Iscritto
le ricevute sono fatte in questo modo.il sottoscritto nome proprietario riceve dal sig mio nome la somma di 380 mese in questo caso febbraio quindi specifici al mese corrente e non generici.ma lui puo veramente con il secondo contratto di 450 annullare il primo e farmi pagare la somma citata,
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
conta il contratto registrato.d'altronde in giudizio puo' far valere solo quello.con il rischio di venir condannato a restituire i soldi pagati in piu'.comunque e' sempre il giudice che decide.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto