Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
mia figlia non è registrata
Se ottenesse le credenziali per accedere, potrebbe inviare e pagare, tutto in via telematica. Con risparmio di carta, spese di viaggio, attese agli sportelli (banca o poste e ufficio Agenzia delle Entrate). E senza possibilità di errori nella compilazione del Mod. F24 ELIDE.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Art. 3, comma 2 del D. Lgs. n. 23/2011:
A decorrere dall'anno 2011, il canone di locazione relativo ai contratti aventi ad oggetto immobili ad uso abitativo e le relative pertinenze locate congiuntamente all'abitazione, può essere assoggettato, in base alla decisione del locatore, ad un'imposta, operata nella forma della cedolare secca, sostitutiva dell'imposta sul reddito delle persone fisiche e delle relative addizionali, nonché delle imposte di registro e di bollo sul contratto di locazione; la cedolare secca sostituisce anche le imposte di registro e di bollo sulla risoluzione e sulle proroghe del contratto di locazione. [...]
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
SI è A CEDOLARE SECCA mi hanno detto che debbo pagare i 67€ per la recessione anticipata
Se l'Agenzia delle Entrate ti ha detto che devi pagare l'imposta di risoluzione, probabilmente il motivo è che tu non hai comunicato l'opzione.

Quando hai esercitato l'opzione per la cedolare secca, l'hai comunicato all'Agenzia delle Entrate compilando il quadro D del mod. RLI?
Hai inviato preventivamente la raccomandata all'inquilino?

E come sono state pagate le imposte sul mod. 730 / Unico? In tassazione ordinaria o con la cedolare?
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho fatto tutto non è stata l'agenzia che mi ha detto di pagare ma non avevo letto la parte terminale penso di aver bloccato il pagamento come mi hai detto tu
domani andrò all'agenzia e vedrò cosa succede i 30 giorni mi scadono il 27 settembre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto