CETTINA

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Alberto. Sono rientrata nella pagina del mio mod. 730 precompilato.
Sulla sinistra ci sono queste indicazioni:
Visualizza
Accetta e invia
Versamento F24
Ricevute
Dichiarazione inviata
Accessi al 730 precompilato
Contatti e IBAN
Scrivania Fiscoonline

Clicco su RICEVUTE
(la bustina che compare é bianca = ricevuta già visualizzata e probabilmente l'avevo visualizzata)Bustina nera ricevuta da visualizzare.
Ma, credimi, quando clicco su ricevute (perché vorrei anche stamparla!) mi appare
la scritta in alto Nessuna ricevuta disponibile.
Cortesemente mi puoi dire dove ho sbagliato?
Grazie ancora
Stella
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Cortesemente mi puoi dire dove ho sbagliato?
Grazie ancora
Stella
Prova a seguire passo, passo questo procedimento:
1) Collegati al sito Agenzia delle Entrate, nella home Page è già predisposto l'accesso al Precompilato
2) Clicca su Accedi (dopo aver inserito, se non sono già memorizzate, le credenziali Fisconline)
3) Una volta effettuato l'accesso, nella pagina in alto a sinistra, c'è una piccola scritta: 730 Precompilato
4) Clicca su tale voce, si apre la pagina, stai sempre sulla sinistra (ignora tutto l'altro
5))una volta entrata, clicca sulla quarta voce Ricevute, che sta sotto a Versamento f24,
6) clicca su Ricevute e comparirà il prospetto che ti ho descritto prima: Protocollo, Stato, etc, etc, e che finisce con Ricevuta.

NB: nel mio caso appare: Visualizzata, in quanto oltre ad averla stampata l'ho anche salvata. Ma il testo della ricevuta è ancora presente.

Nota n.2, se il Mod. 730 l'hai spedito ieri, è praticamente impossibile che ci sia già la ricevuta, e questo lo capirai anche dallo Stato della dichiarazione che riporterà: In Elaborazione.

Prova di nuovo.
 
Ultima modifica:

CETTINA

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie ancora per la pazienza.
Sto tentando, ma senza esito, di mandarti una foto di come appare la pagina quando la apro.
Ripeto che ho seguito ancora passo per passo quanto da Te suggerito, ma quando clicco su RICEVUTE (sotto a Versamento F24) mi appare la scritta: Elenco delle ricevute o delle eventuali comunicazioni di scarto e poi a lato dx : con bustina nera, Ricevuta da visualizzare; sotto, con bustina bianca, Ricevuta già visualizzata

Io clicco come una disperata su tutto quello che si può cliccare, ma non cambia niente.
In alto - vicino a MENU PRINCIPALE - Nessuna ricevuta disponibile.

Io aspetto ancora qualche giorno non voglio impazzire comunque quando ho inviato il 730 ho stampato:

DOCUMENTAZIONE INVIATA
La dichiarazione 730 precompilata é stata acquisita con protocollo numero.......
A breve sarà disponibile la ricevuta dell'invio in Ricevute (ma non trovo niente).


Buona serata.
Stella
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La dichiarazione 730 precompilata é stata acquisita con protocollo numero.......
A breve sarà disponibile la ricevuta dell'invio in Ricevute (ma non trovo niente).
Significa che ancora non è disponibile: possono passare anche 10 giorni.
Però il fatto strano è che non compare il Prospetto dove si evidenzia lo stato della Pratica: Elaborato o In Elaborazione.
Buona serata e buon weekend.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io vorrei segnalare la mia situazione
Ho trasmesso i vari 730 della mia famiglia tra cui uno (inviato il 2 maggio ) sempre in lavorazione. E' un 730 che ho accettato senza nessuna modifica, avevo messo la spunta sul sostituito Inps e cliccato sui vari millesimi unicamente per poterlo inviare.
Nel rendiconto della liquidazione non risultava nulla ne a debito ne a credito (la persona in questione ha la detrazione della sua pensione che supera l'IRPEF che avrebbe dovuto versare) io ho spedito la dichiarazione anche se per me è nel caso di esonero per reddito.
Solo ora tra il 730 ricevuto e la stampa di quello accettato noto due discordanze
nella prima non c'era il sostituto d'imposta
nella seconda quella accettata c'è in nome del sostituto (INPS) ma accanto è spuntato anche la spunta su
Mod. 730 dipendenti senza istituto
e in alto vicino al codice fiscale
è stata barrata con lettera A la casella 730 senza sostituto .

Per me è un mistero (in pratica ho il sostituto e nel contempo non ce l'ho) Secondo voi ho sbagliato in qualche cosa ?
Grazie.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Per me è un mistero (in pratica ho il sostituto e nel contempo non ce l'ho) Secondo voi ho sbagliato in qualche cosa ?
SE non sei né a credito e né a debito a che serve il sostituto ? A nulla ! Come hai precisato te stessa, non avevi nemmeno l'obbligo di ritrasmetterlo. A te l'Agenzia delle Entrate l'ha inviato perché teoricamente potresti avere, oltre alla pensione, altri redditi da dichiarare e/o oneri da detrarre o dedurre, anche se per questi ultimi, vista l'incapienza, l'effetto sarebbe stato comunque neutro.
Quindi, stai tranquilla e passa un buon weekend.
 

Mikirubi

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
Io vorrei un consiglio,
Ho fatto il 730 online modificandolo il 4 Maggio,
da allora è in elaborazione ....
Ho contattato il call center e sms di assistenza e mi hanno detto che hanno avuto dei problemi tecnici sui primi inviati....
Il giorno dopo avevo fatto quello di mia moglie che ha avuto esito positivo.

Che faccio aspetto un'pò e al massimo lo porto a CAF che lo inviano loro?

Fatemi sapere grazie.
(non vorrei essere finito in un limbo)
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per Mikirubi
Anch'io sono sempre nella tua stessa situazione (aspetto una ricevuta dal 2 maggio) Vedi mio post di sopra. ( ho inviato altri 3 mod. 730 tutti positivi)
Questa mattina ho riprovato a telefonare , sono incappata in una signorina del call center che non era a conoscenza del problema ma mi ha detto di provare a informarmi digitando anziché 730 precompilato il canale telematico. Qui una altra signora mi ha detto che ci sono dei problemi in un determinato blocco di 730 inviati nei primi giorni (io avevo segnalato che nella stampa del pdf oltre al nome del sostituto d'imposta era stata d'ufficio barrata la casella mod. 730 senza sostituto) e lei era perfettamente a conoscenza del problema ma non aveva idea delle decisioni che prenderanno quelli in alto (li ha definiti così) per risolvere questi errori provocati da loro, noi se sbagliamo dobbiamo pagare e loro oltre a sbagliare ci fanno penare.......
no comment
Quindi mi sa che dovremo pazientare....
Scusa perché vorresti portarlo al Caf e quindi spendere soldi quando sei in grado di gestire la faccenda da solo ?
Teniamoci in contatto e sentiamoci alle prime avvisaglie di sblocchi.
L'unione fa la forza, chissà che non spunti qualche altra anima in pena.............come noi
 

Mikirubi

Membro Junior
Proprietario Casa
x NonnaBelarda, Grazie del tuo commento,
penso di attendere fino a metà Giugno e se rimane "in elaborazione" lo consegno al CAF e pago cosi risolvo la questione.
Sono un informatico e so che se incappi in questi errori non è così semplice uscirne fuori....
Pensi che io ho fatto il 730 online almeno a una ventina di persone ed è andato tutto bene! si è incastrato solo il mio ....
Facciamo così il primo che ha novità su questa questione tenga aggiornati gli altri scrivendo come fare ad uscirne o se riescono ad elaborare il documento inviato.

Buona attesa a tutti.
 
R

Rombo65

Ospite
Io mi trovo nella stessa situazione comune a molti di voi. 730 precompilato accettato senza modifiche il 2 maggio dopo aver solamentte selezionato il sostutito d'imposta tra i due possibili avuti nel 2014. Il modello 730 elaborato al termine della procedura riporta impropriamente ed incongruentemente sia i riferimenti del sostituto d'imposta prescelto che barrata la casella "mod. 730 senza sostituto" e per di più l'indicazione che il credito IRPEF verrà liquidato dall'Agenzia delle Entrate. Ad oggi il modello accettato risulta in elaborazione. Ho telefonato due volte al numero verde e sono andato di persona all'ufficio delle entrate per avere lumi ma nessuno mi ha saputo dire che fare. Solo di attendere che il file inviato venga elaborato o scartato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto